Cede una parte della linea elettrica aerea fra via Piave, via Isonzo e via Mazzini
Cede una parte della linea elettrica aerea fra via Piave, via Isonzo e via Mazzini
Cronaca

Cede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centro

Urge un intervento di ripristino

Un cedimento di parte della linea aerea di distribuzione dell'energia elettrica è avvenuto nella notte fra domenica 8 e lunedì 9 novembre a Bisceglie, all'altezza del centralissimo incrocio tra via Isonzo, via Mazzini e via Piave.

L'indebolimento dei tiranti - le cui cause non sono ancora state accertate - ha provocato la caduta di parte della linea che pende pericolosamente sulla pubblica via. Fra le conseguenze, a seguito del distacco di parte di un cordolo di un'abitazione privata, sembrerebbero essersi verificati guasti sulla linea telefonica e di diramazioni di raccordo della Tim.

L'episodio mette in risalto l'esigenza di una manutenzione più frequente da parte dei gestori delle reti dei servizi pubblici, come l'Enel, considerato che altri piccoli cedimenti sono anch'essi visibili tra i civici 8 e 10 di via Mazzini e, secondo quanto riferito dai residenti, sarebbero state presentate ripetute segnalazioni ai gestori.

Appare fondamentale che s'intervenga al più presto non solo per il ripristino della sicurezza stradale, dato che qualche mezzo pesante e dall'altezza considerevole potrebbe creare uteriori problemi a causa del cavo in bilico sulla pubblica via, ma di una definitiva e risolutiva manutenzione dell'intero tratto che abbraccia l'incrocio tra via Piave, via Mazzini e via Isonzo. Interventi ordinari attesi da tempo.
Cede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centroCede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centroCede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centroCede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centroCede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centroCede una parte della linea elettrica aerea in alcune vie del centro
  • via Isonzo
Altri contenuti a tema
Largo Fiamme Gialle, ancora uno scontro all'incrocio Largo Fiamme Gialle, ancora uno scontro all'incrocio Impatto fra due auto, necessario l'intervento dell'ambulanza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.