Le squadre del Palio 2023 in occasione della Messa in Cattedrale
Le squadre del Palio 2023 in occasione della Messa in Cattedrale
Religioni

Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia

Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele

L'attesa edizione 2023 del Palio della Quercia è ormai alle porte. Sabato 29 luglio, nella suggestiva cornice della Cattedrale, si è svolta la Messa durante la quale è stata impartita la benedizione ai partecipanti di questa emozionante manifestazione. La cerimonia ha dato inizio alla carica di entusiasmo e spirito competitivo che caratterizza ogni anno il Palio della Quercia.

Durante la celebrazione eucaristica, è stato anche l'occasione per rendere omaggio al vincitore dell'edizione precedente. Il rione di Santa Maria di Costantinopoli, che ha conquistato il titolo nel 2022, ha riconsegnato il trofeo del Palio all'associazione Schàra. Questo gesto simbolico ha segnato l'avvio ufficiale della sfida e ha fatto sorgere l'attesa di un nuovo vincitore che sarà decretato durante le emozionanti competizioni in programma.

Il cuore dell'evento si svolgerà venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele II. Il Palio partirà con la sfilata delle squadre partecipanti, dal Garibaldi alla linea di partenza, per poi dare il via alla competizione vera e propria che avrà inizio alle 20, col suono della sirena.
  • associazione Schàra
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Cercheremo di dare il massimo e di ottenere un buon risultato»
Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia «Partecipiamo all'insegna del divertimento, dell'aggregazione e della sana competizione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.