Santa Messa nella ricorrenza del martirio dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Santa Messa nella ricorrenza del martirio dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone. Foto Antonio Lopopolo
Religioni

Celebrata la solennità liturgica in onore dei tre Santi

La Messa è stata presieduta dal Monsignor Giovanni Ricchiuti

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 27 luglio la solennità liturgica in onore dei tre Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone, presieduta per l'occasione dal biscegliese Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. L'evento, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di BisceglieViva, si è tenuto nella piazza del centro storico intitolata proprio ai tre Santi, col rispetto delle norme anti contagio.

Alla celebrazione ha preso parte anche il Sindaco Angelantonio Angarano e il vicesindaco Angelo Consiglio: «Un momento intenso, emozionante, di raccoglimento e preghiera, nello spirito che contrassegnerà la festa quest'anno, una festa diversa ma che vivremo con maggiore empatia e trasporto interiore» ha dichiarato il primo cittadino.

Il programma delle celebrazioni eucaristiche in onore dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone proseguirà senza sosta. I prossimi appuntamenti:
  • giovedì 30 luglio, ore 19, alla "Pedata dei Santi";
  • sabato 8 agosto, alle 19 e alle 21, nella Basilica Concattedrale;
  • domenica 9 agosto sempre in Cattedrale alle 7, 8, 9, 10 e 11, 12. Dalle 20 il solenne pontificale in piazza Regina Margherita di Savoia, presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo;
  • lunedì 10 agosto le Sante Messe alle ore 8, 9:30, 19, 21 in Basilica Concattedrale.
«In omaggio alla tradizione sarà comunque illuminato il prospetto del Teatro Garibaldi e sarà posta una riproduzione dei nostri Santi Martiri, protettori di Bisceglie. Alcuni madonnari disegneranno inoltre le immagini sacre in piazza Vittorio Emanuele II» ha aggiunto e concluso Angarano.
Social Video1 ora e oltreSanta Messa da piazza Tre Santi
  • Tre Santi
  • Monsignor Giovanni Ricchiuti
  • Confraternita Santi Martiri
  • Santa Messa
Altri contenuti a tema
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Mauro Di Pierro si dimette dall'incarico di capo di gabinetto del Comune Mauro Di Pierro si dimette dall'incarico di capo di gabinetto del Comune La causa sarebbe una sopraggiunta incompatibilità con la sua condizione di pensionato
Risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie Risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie Il dato fornito dal Sindaco Angarano
1 Rilancio del territorio, il Comune chiama a raccolta i giovani Rilancio del territorio, il Comune chiama a raccolta i giovani Pubblicato l'avviso relativo al bando dell'Anci. Angarano: «Con le loro idee si può contribuire all'innovazione e allo sviluppo locale»
Occupati abusivamente tre alloggi nel centro storico Occupati abusivamente tre alloggi nel centro storico Angarano: «Comprendiamo le difficoltà ma nulla può giustificare dei reati»
Sanificazioni negli istituti di competenza comunale Sanificazioni negli istituti di competenza comunale Angarano: «Abbiamo lavorato per farci trovare pronti in ogni caso, anche avviando il riscaldamento degli ambienti»
1 Caso Pug, Spina: «Il conflitto di interessi è una scusa per stipulare prima le convenzioni nella 165?» Caso Pug, Spina: «Il conflitto di interessi è una scusa per stipulare prima le convenzioni nella 165?» L'ex Sindaco chiede la convocazione di un consiglio comunale sul tema
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.