Cenerentola sul palco del Garibaldi. <span>Foto Rosaria Pastoressa</span>
Cenerentola sul palco del Garibaldi. Foto Rosaria Pastoressa
Spettacoli

Un'originale Cenerentola sul palco del Garibaldi

Nuovo appuntamento col cartellone dedicato ai ragazzi

Terzo e ultimo spettacolo teatrale del regista ruvese Michele Campanale, fra i più apprezzati sulla scena italiana del teatro per ragazzi e per questo motivo incluso più volte nel carnet di Sistema Garibaldi.

"Cenerentola - across the universe", prodotto da La luna nel netto, approderà sul palco del Teatro Garibaldi domenica 18 marzo alle ore 18:00 per la rassegna "Il Garibaldi dei ragazzi". L'evento sarà preceduto da un prologo, alle ore 16:30, presso la libreria Abbraccio alla Vita di via XXIV maggio. I bambini, accolti da Silvia Cappa e Nunzia Antonino, saranno introdotti alle molte versioni della famosissima fiaba, condividendo letture, illustrazioni e racconti, per poi spostarsi in "corteo" al Garibaldi.

La Cenerentola descritta dall'ottimo Campanale, con la collaborazione drammaturgica di Katia Scarimbolo, è prigioniera di una mamma fin troppo buona, di una bontà che diventa cattiveria quando perde l'ascolto. Una rivisitazione della fiaba la cui morale è il bisogno di emancipazione dai vincoli materni. Uno spettacolo di grande impatto emotivo, particolarmente indicato anche per genitori troppo apprensivi che seguendolo potranno riflettere sul significato del proprio ruolo. Nel cast Annarita De Michele, Maria Pascale, Salvatore Marci e Paolo Gubello.

La colona sonora attinge dal repertorio dei Beatles fino agli anni '80. Biglietto unico al costo di appena 6 euro. Botteghino aperto dalle 17:00. Vendita online BookingShow. info.sistemagaribaldi@gmail.com o 080.3957803 – 371.1189956.
  • Teatro Garibaldi
  • Garibaldi dei Ragazzi
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.