Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Città alla deriva, persino il Bisceglie calcio è costretto a emigrare»

Spina: «Quello stadio purtroppo non è un caso isolato»

Lo spostamento di sede del match valido per la quarta giornata d'andata del campionato di calcio di Serie D fra Bisceglie e Casertana, che si terrà al "Città degli ulivi" di Bitonto (clic per saperne di più), ha provocato l'intervento indignato di Francesco Spina.

Il consigliere comunale, già Sindaco di Bisceglie fra il 2006 e il 2017, ha commentato: «È una città senza identità, allo sbando e alla deriva, con la massima squadra calcistica costretta a emigrare a Bitonto perché Angarano & company non riescono neanche a fare la normale e semplice manutenzione del campo sportivo.
Quello dello stadio purtroppo non è un caso isolato, ma lo specchio della città, che langue tra alberi appena piantati già secchi per mancanza di manutenzione, buche nell'asfalto delle strade, carenze nei servizi scolastici (trasporti e mense sono un'utopia a Bisceglie), defunti accatastati al cimitero in strutture di plastica, teatro Garibaldi e cultura chiusi» ha aggiunto. «Addirittura neanche le carte di identità possono più essere rilasciate» è quanto osservato dall'esponente di minoranza. «Ci stanno condannando a diventare una comunità senza identità, senza futuro» ha concluso Spina riferendosi all'amministrazione in carica.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • stadio Gustavo Ventura
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2504 contenuti
Altri contenuti a tema
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Nerazzurro stellati in campo giovedì alle ore 18 per la finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.