La senatrice a vita Liliana Segre
La senatrice a vita Liliana Segre
Politica

Cittadinanza onoraria di Bisceglie a Liliana Segre, pronto ordine del giorno bipartisan

Il consiglio comunale dovrebbe votarlo in tempi brevi

Liliana Segre potrebbe presto ricevere la cittadinanza onoraria di Bisceglie. È quanto emerso dalle dichiarazioni di Enrico Capurso, consigliere comunale del gruppo Pci-Il faro: «Nel corso della seduta del 9 dicembre scorso, durante i lavori preliminari, a nome del mio gruppo e col supporto di Sinistra italiana e del sindacato Spi-Cgil, che ringrazio, ho posto formalmente all'attenzione dell'amministrazione comunale la possibilità di emettere un ordine del giorno volto alla concessione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, compulsando dunque l'iniziativa autonomamente avanzata dall'Anpi biscegliese» ha affermato, svelando perciò l'esistenza di una richiesta in tal senso che sarebbe stata formulata dall'Anpi, di cui però BisceglieViva non ha alcuna contezza.

L'esponente comunista ha aggiunto: «Un consigliere di maggioranza mi ha confermato, nel corso del dibattito della riunione di lunedì 16, che l'ordine del giorno è in lavorazione e sarà da qui a poco sottoposto all'esame del consiglio. Spero che su temi come questi non ci sia divisione alcuna e che si lavori in maniera unanime e senza sotterfugi su un provvedimento doveroso e che conferma valori, come la lotta all'antifascismo e all'antisemitismo, che dovrebbero ispirare ogni sana istituzione nazionale e locale» ha concluso Enrico Capurso.
  • Consiglio Comunale
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, convocato un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, convocato un consiglio comunale monotematico Appuntamento fissato per martedì 6 ottobre in sala consiliare
Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Importanti benefici per i cittadini: parcheggi, aree per le bici, un dog park, nuove piantumazioni, bagni pubblici, un immobile restaurato per fini sociali e un asilo
Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Solo cinque consiglieri presenti, più sindaco e presidente. Preziosa: «Il dato politico è chiaro: non c'è più una maggioranza in grado di governare»
Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» La proposta politica del partito e le richieste per il consiglio comunale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Dopo il calo del 2025, le tariffe salgono ma restano più basse rispetto al 2024. Nessuna variazione per le attività economiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.