Teatro Politeama
Teatro Politeama
Spettacoli

Comincia la stagione teatrale al Politeama: ecco il primo appuntamento

Lo spettacolo "Un tram che si chiama desiderio" in scena sabato con Mariangela D'Abbraccio e Daniele Pecci

Il Politeama Italia aprirà le porte sabato 22 gennaio all'inizio della stagione teatrale biscegliese, che prevede complessivamente nove appuntamenti fino al mese di aprile. Il programma comincerà con uno spettacolo di Tennessee William intitolato "Un tram che si chiama desiderio", con protagonisti Mariangela D'Abbraccio e Daniele Pecci.

La trama

La leggenda vuole che fosse proprio su un tram, su cui girovagava da studente, che il giovanissimo Tennessee Williams si facesse l'idea di un dramma che svelava il lato oscuro del sogno americano. Il dramma, vincitore del Premio Pulitzer nel 1947, mette per la prima volta l'America allo specchio su temi quali omosessualità, sesso, disagio mentale e ipocrisia sociale. Ambientato nella New Orleans degli anni Quaranta, lo spettacolo narra la storia di Blanche Du Bois, interpretata da Mariangela D'Abbraccio, che in seguito al pignoramento della casa di famiglia, lascia la città di Laurel e si trasferisce nel piccolo appartamento della sorella Stella, sposata con un uomo rozzo e volgare di origine polacca, Stanley Kowalsky, interpretato da Daniele Pecci.

L'appuntamento

Sul palco anche Angela Ciaburri, Stefano Scandaletti, Gabriele Anagni, Erika Puddu, Massimo Odierna. I biglietti dell'evento, organizzato in collaborazione con Teatro pubblico pugliese, sono in vendita al costo di 12 euro.
  • Teatro Pubblico Pugliese
  • teatro Politeama Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Nozze di sangue" debutta al Politeama "Nozze di sangue" debutta al Politeama In scena lo spettacolo della compagnia "Teatro del viaggio", con la regia di Gianluigi Belsito e le canzoni a cura di Vanna Sasso
Stagione teatrale, ultimo appuntamento al teatro Politeama Stagione teatrale, ultimo appuntamento al teatro Politeama Venerdì in scena Concita De Gregorio ed Erica Mou in "Un'ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale"
Lunedì al Politeama in scena i Los Guardiola Lunedì al Politeama in scena i Los Guardiola Il duo presenterà "La commedia del tango"
Gabriele Cirilli conquista l'affetto e il calore del Politeama Gabriele Cirilli conquista l'affetto e il calore del Politeama Teatro esaurito per l'irresistibile show del comico
La simpatia travolgente di Gabriele Cirilli in scena al Politeama La simpatia travolgente di Gabriele Cirilli in scena al Politeama Il comico di origini abruzzesi sul palco con lo spettacolo "Duepuntozero"
Fagipamafra in scena al Politeama con "Il sogno di Aladdin" Fagipamafra in scena al Politeama con "Il sogno di Aladdin" Lunedì sera l'ultima esibizione, tutto esaurito nelle tre repliche tra venerdì e domenica
"Due stelle per Caruso", concerto dell'Orchestra sinfonica Bat al Politeama "Due stelle per Caruso", concerto dell'Orchestra sinfonica Bat al Politeama Evento in collaborazione con il Conservatorio di Napoli. Si esibiranno il soprano Giovine e il mezzosoprano D'Alessandro
Sergio Rubini racconta le "disavventure casalinghe" Sergio Rubini racconta le "disavventure casalinghe" Sabato l'atteso spettacolo al Teatro Politeama
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.