Candela
Candela
Religioni

Commemorazione dei defunti, a Bisceglie il Tradizionale Concerto di Marce Funebri

In programma domenica 2 novembre

Come ogni anno, in occasione della Commemorazione dei Defunti, lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" Città di Bisceglie, diretto dal M° Benedetto Grillo, rinnova la tradizione musicale che unisce memoria, spiritualità e comunità.

L'appuntamento è per domenica 2 novembre, alle ore 11:00, in Piazza Margherita a Bisceglie, dove la Banda si esibirà in un concerto a piè fermo, proponendo alcune tra le più celebri marce funebri del repertorio bandistico pugliese.

Il concerto, intitolato "Tradizionale Concerto di Marce Funebri", rappresenta un momento di raccoglimento collettivo in cui la musica diventa voce della memoria. Le note solenni e suggestive delle marce accompagneranno la riflessione e il ricordo dei defunti, trasformando la piazza in un luogo di comunione e preghiera per tutta la cittadinanza.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "I Fiati", nell'ambito delle attività volte alla valorizzazione delle tradizioni musicali e culturali del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo significativo momento di condivisione e memoria collettiva.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Oggi alle 17:30 nella sala degli specchi il primo incontro
"Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento "Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento Appuntamento lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia "La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia Appuntamento al Politeama alle 21:30
Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni L’autore presenta “Il bar di Cinecittà” con Antonio Decaro e Anna Puricella
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Appuntamento mercoledì 27 maggio alle 19:30
A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa Ambito territoriale Trani-Bisceglie: si chiude il 21 maggio la prima fase
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.