Bandiera Arcigay
Bandiera Arcigay
Attualità

Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo»

«A quella partita ci andremo tutti e tutte per dimostrare a chi incita l'odio, che troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere»

Doveva essere una semplice partita di calcio al "Francesco Di Liddo" fra l'amministrazione comunale, che ha promosso e organizzato l'evento, e la Comunità Oasi 2 San Francesco onlus - che ha gestito per diversi anni il Centro di accoglienza straordinaria di Villa San Giuseppe -, e invece un commento apparso sulla pagina "Vieni a Peppino bis" sui social ha mandato in subbuglio tanti utenti.

«Una forma inaccettabile di omofobia e razzismo mostra quanto spesso queste becere manifestazioni di violenza siano connesse e quanto sia urgente allargare il più possibile in modo intersezionale la lotta per l'integrazione e per la tutela di tutte e tutti» ha dichiarato l'Arcigay Bat in una nota.

«Abbiamo immediatamente segnalato i contenuti per incitamento all'odio per razzismo e orientamento sessuale e chiederemo spiegazioni ai gestori della pagina. Chiediamo l'immediata rimozione del contenuto» ha aggiunto.

«A quella partita ci andremo tutte e tutti per dimostrare quanto chiunque inciti all'odio troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere. Non un passo indietro» il messaggio finale dell'associazione presieduta dal biscegliese Gianluca Caruolo.
  • Angelantonio Angarano
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Arcigay Bat
Altri contenuti a tema
Di Luzio: «Distante da quest'amministrazione» Di Luzio: «Distante da quest'amministrazione» Il candidato nella lista Sinergie precisa: «Non sono vicino ad alcun gruppo»
Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Il sindaco: «Qualcuno cerca di intimorirci con quotidiani e violenti attacchi verbali»
Spina: «Angarano & company nel pallone» Spina: «Angarano & company nel pallone» L'ex sindaco: «Più si avvicina la resa dei conti, più l'amministrazione perde lucidità»
Pedone replica a Vittoria Sasso: «Sinergie sostiene l'amministrazione» Pedone replica a Vittoria Sasso: «Sinergie sostiene l'amministrazione» Il consigliere comunale sull'ex assessore: «Ha scelto di dimettersi in totale autonomia»
Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: «Sindaco e giunta in totale stato confusionale, non hanno la minima idea rispetto a dove portare Bisceglie»
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.