Bandiera Arcigay
Bandiera Arcigay
Attualità

Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo»

«A quella partita ci andremo tutti e tutte per dimostrare a chi incita l'odio, che troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere»

Doveva essere una semplice partita di calcio al "Francesco Di Liddo" fra l'amministrazione comunale, che ha promosso e organizzato l'evento, e la Comunità Oasi 2 San Francesco onlus - che ha gestito per diversi anni il Centro di accoglienza straordinaria di Villa San Giuseppe -, e invece un commento apparso sulla pagina "Vieni a Peppino bis" sui social ha mandato in subbuglio tanti utenti.

«Una forma inaccettabile di omofobia e razzismo mostra quanto spesso queste becere manifestazioni di violenza siano connesse e quanto sia urgente allargare il più possibile in modo intersezionale la lotta per l'integrazione e per la tutela di tutte e tutti» ha dichiarato l'Arcigay Bat in una nota.

«Abbiamo immediatamente segnalato i contenuti per incitamento all'odio per razzismo e orientamento sessuale e chiederemo spiegazioni ai gestori della pagina. Chiediamo l'immediata rimozione del contenuto» ha aggiunto.

«A quella partita ci andremo tutte e tutti per dimostrare quanto chiunque inciti all'odio troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere. Non un passo indietro» il messaggio finale dell'associazione presieduta dal biscegliese Gianluca Caruolo.
  • Angelantonio Angarano
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
  • Arcigay Bat
Altri contenuti a tema
Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche L'amministrazione: «Il nostro modo di onorare la Giornata mondiale dell'alimentazione»
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano «Una giornata storica, che unisce due comunità nel nome dello sviluppo e del lavoro»
Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia L'attrezzo era andato distrutto nel mese di settembre
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.