Francesco Sinigaglia
Francesco Sinigaglia
Spettacoli

CompagniAurea di scena al "don Sturzo" con due spettacoli

Venerdì 15 giugno alle 18:00 "Il Gobbo di Notre Dame" e alle 20:45 "Altrove"

L'attesa per il ritorno sulle scene della compagniAurea, diretta dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia, sta per terminare: saranno presentati insieme, venerdì 15 giugno, gli spettacoli "Il Gobbo di Notre Dame" e "Altrove", in doppia replica sul palco del Teatro "don Sturzo", alle ore 18:00 e alle ore 20:45. Ogni ingresso comprende la rappresentazione dei due atti unici, oltre che grandi colpi di scena.

Il giovane regista, reduce dal successo letterario della pubblicazione del lavoro di critica teatrale "I volti della violenza a teatro" (TraLeRigheLibri, 2017) che ha incontrato molte città italiane, torna a calcare le assi del palcoscenico per questa nuova avventura con i gruppi di recitazione divisi per fasce d'età (6-14 e 15-99). In scena saranno protagonisti i temi della giovinezza e del sogno: «Finché il cuore batterà, saremo giovani per sempre» ha spiegato Sinigaglia parlando della messinscena. «Dobbiamo dare valore ai nostri sogni. I nostri sogni devono continuare a sfondare soffitti: dobbiamo permettere di farli volare alto».

La celebre vicenda di Victor Hugo, riscritta e ambientata in uno scenario contemporaneo, sarà rappresentata da Simona Angione, Gabriella Cosmai, Vito De Ceglia, Antonella Liso, Isabella Liso, Jon Llazani, Davide Mastrototaro, Porzia Simone, Antonella Suriano, Giovanni Visentino e Nicolò Zingarelli. Il gruppo 15-99, invece, prevede nel cast Arianna Bufi, Angela Di Ceglie, Grazia Lopopolo, Federica Losciale, Angela Mansi, Pina Polaro ed Elvira Ventura.

Le scenografie e il disegno delle luci saranno curati dal maestro Andrea Di Molfetta e l'audio e i suoni dal maestro Mimmo Palmiotti.

Il doppio appuntamento è organizzato in collaborazione con Città di Bisceglie, Fondazione Dcl, Rotary Club Bisceglie, Fita Italia, società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile" e TeatrItalia, con la partecipazione di Camilla Sinigaglia, Anna Lozito, Sarah Di Pinto e Giovanni Recchia.

Per info e ritiro inviti: compagnia.aurea@libero.it, 320.2313278 o presso la sede di Roma Intangibile ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19:30 alle 21:00.
  • teatro don sturzo
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
  • Altrove
  • Il Gobbo di Notre Dame
Altri contenuti a tema
Scena 84 si chiude con lo spettacolo di Giorgio Colangeli Scena 84 si chiude con lo spettacolo di Giorgio Colangeli Il grande attore - protagonista di "Braccialetti rossi" e "Tutto può succedere" - porterà in scena "E quindi uscimmo a riveder le stelle»
"Benedetto. Il papa di Gesù" in scena a Maruggio nel tarantino "Benedetto. Il papa di Gesù" in scena a Maruggio nel tarantino Lo spettacolo di Francesco Sinigaglia prenderà parte a un concorso
L'emozione della danza il tema dell'ottavo appuntamento di Scena 84 L'emozione della danza il tema dell'ottavo appuntamento di Scena 84 Domenica 27 gennaio lo spettacolo "Re-Born" al teatro Don Luigi Sturzo a Bisceglie
"Benedetto. Il papa di Gesù" trionfa al Politeama "Benedetto. Il papa di Gesù" trionfa al Politeama Il coraggioso spettacolo di Francesco Sinigaglia conquista il pubblico
Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Sabato 12 e domenica 13 gennaio, sul palco del Politeama, il testo del giovane drammaturgo biscegliese
Sabato conferenza stampa di presentazione dello spettacolo della Compagniaurea Sabato conferenza stampa di presentazione dello spettacolo della Compagniaurea "Benedetto. Il papa di Gesù" andrà in scena sul palco del Politeama il 12 e 13 gennaio
Francesco Sinigaglia lancia la campagna "Salviamo il teatro" Francesco Sinigaglia lancia la campagna "Salviamo il teatro" Un appello del regista biscegliese, direttore artistico della Compagniaurea
Il tema dell'emigrazione in scena al Teatro Don Sturzo Il tema dell'emigrazione in scena al Teatro Don Sturzo Domenica lo spettacolo "Tra la polvere dei resti"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.