L'impegno per la promozione del teatro della CompagniAurea di Bisceglie
L'impegno per la promozione del teatro della CompagniAurea di Bisceglie
Cultura

L'impegno per la promozione del teatro della CompagniAurea di Bisceglie

Arti performative, recitazione e nuovi progetti del gruppo della nostra città

L'associazione di promozione sociale CompagniAurea, fondata da Francesco Sinigaglia, con l'azione formativa del teatro, si fa promotrice delle culture di sensibilità e bellezza, e si preoccupa, per mezzo della valorizzazione delle arti e dei talenti del territorio pugliese, di promuovere e incentivare la cultura teatrale, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con lo sviluppo di un teatro rispondente alle questioni attuali.

Nelle ultime settimane il gruppo teatrale è impegnato nella realizzazione del progetto "Mi casa es tu casa. Il teatro su misura per te" nell'ambito del quale porre a sistema l'interesse per le arti performative, incontri di formazione teatrale, dedicati a tutte le fasce d'età (bambini, ragazzi e adulti), rassegne e rappresentazioni, di concerto all'appena costituto gruppo di lettura "Leggerezza", finalizzato a incentivare l'interesse per i libri, ponendo al centro la persona che legge.

La CompagniAurea, infine, torna in scena con "Dies Natalis", nell'ambito di un evento teatrale a cura dell'associazione "NoixVoi Odv" di Ruvo di Puglia, sabato 23 dicembre presso la pineta comunale della medesima città. La rappresentazione, diretta da Francesco Sinigaglia e organizzata da NoixVoi, presieduta da Francesco Lauciello, sarà presentata in conferenza il16 dicembre alle18:30, presso l'auditorium della Santa Famiglia in Via Einaudi a Ruvo di Puglia, alla presenza della professoressa Annamaria Petolicchio, volto noto del programma Il Collegio di Rai2. Si esibiranno Gabriella Cosmai, Ilaria Di Benedetto, Erica Di Leo, Arianna Lamantea, Sara Monopoli, Angela Orlando e Antonio Pisani.
  • Compagniaurea
Altri contenuti a tema
Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Lo spettacolo, con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Lo spettacolo “Gli ospiti affamati” per la regia di Francesco Sinigaglia è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti Una rappresentativa della compagnia biscegliese ha presentato i propri progetti sabato 29 giugno
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura L’evento conclusivo nell’ambito della rassegna "L’educazione alimentare a teatro" si è tenuto sabato 22 giugno
Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori La presentazione dei volumi si terrà sabato 22 giugno presso il teatro “don L. Sturzo”
La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" Le rappresentazioni della stagione 2023/24, per la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, rientrano nel progetto "L’educazione alimentare a teatro"
La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La rappresentazione rientra nel cartellone della stagione 2023/24 “Il teatro su misura per te” e tratta il tema della sana alimentazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.