Il sindaco Angarano al Concerto per la pace organizzato dal Club UNESCO Bisceglie a Napoli
Il sindaco Angarano al Concerto per la pace organizzato dal Club UNESCO Bisceglie a Napoli
Cultura

Concerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a Napoli

Il sindaco Angelantonio Angarano e il collega di Terlizzi Ninni Gemmato hanno partecipato all'inaugurazione di "Autunno in Cappella 2018"

È partita sabato 3 novembre, col tradizionale Concerto per la pace, la nona edizione della rassegna "Autunno in cappella", organizzata dal Club per l'UNESCO di Bisceglie presieduto da Pina Catino. L'evento inaugurale si è svolto presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro nel Duomo di Napoli, alla presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dell'omologo terlizzese Ninni Gemmato. Sull'altare maggiore si sono esibiti anche i bambini e le bambine del secondo circolo didattico "Caputi" di Bisceglie, scuola associata UNESCO, accompagnati dall'insegnante Agata Angelico.

La rassegna, per il 2018, è dedicata a Terlizzi e ad alcuni suoi cittadini illustri come monsignor Vitangelo Bisceglia, Michele De Napoli, Michele Lamparelli, don Pietro Pappagallo, Michele Sarcone. Quattro appuntamenti, per tutto il mese di novembre, con musica, mostre d'arte e un simposio dedicato alla terracotta della provincia di Bari e in particolare alla ceramica di Terlizzi.

Madrina d'eccezione la professoressa Pina Catino, presidente del Club Unesco di Bisceglie. Tra gli invitati anche il vicepresidente del consiglio regionale pugliese Giandiego Gatta, il consigliere regionale della Campania Flora Beneduce; autorità del comune di Napoli; frate Massimo Civale, vicario generale della Confederazione internazionale Cavalieri di San Bernardo di Chiaravalle; il presidente onorario Icomos Italia Maurizio Di Stefano. Don Luciano Rotolo, segretario Fondazione Francesco II di Borbone, ha curato il passaggio della bandiera della pace Regno delle due Sicilie, pellegrina per le regioni del sud, agli organizzatori.

«Autunno in Cappella» gode dei patrocini della presidenza del consiglio regionale pugliese, del polo consolare delle ambasciate in Napoli, delle città di Bisceglie, Napoli e Terlizzi, del Museo del Tesoro, del Gran priorato internazionale Confederazione di San Bernardo di Chiaravalle, dell'Accademia internazionale delle culture e delle scienze, dell'Ordine dei geologi della Puglia, della Sigea (società italiana geologi per l'educazione ambientale).
Concerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a NapoliConcerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a NapoliConcerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a NapoliConcerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a NapoliConcerto per la pace del Club UNESCO Bisceglie a Napoli
  • Club Unesco Bisceglie
Altri contenuti a tema
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda L’edizione dell’anno 2024 elegge il tema "Radio: un secolo che informa, diverte ed educa"
Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.