Italo Innocenti
Italo Innocenti
Politica

Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe

Italo Innocenti e Carla Mazzilli subentrano a Maria Lorusso e Domenico Storelli

Come già preannunciato da BisceglieViva, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha operato una modifica del suo esecutivo.

Al posto di Maria Lorusso e Domenico Storelli, subentrano in giunta Italo Innocenti, giovane laureato in scienze dell'amministrazione pubblica e privata, con deleghe a partecipazione e beni comuni, sport e tempo libero, politiche giovanili e servizio civile, diritti e benessere degli animali; e Carla Mazzilli, già vicepresidente del consiglio comunale e consigliere di maggioranza del gruppo "Insieme per Bisceglie", con deleghe a sviluppo economico e attività produttive, Suap, contratti e appalti, contenzioso. L'avvocato Domenico Storelli continuerà a operare con l'amministrazione dedicandosi al Distretto urbano del commercio.

«Desidero ringraziare sentitamente gli assessori Lorusso e Storelli per il lavoro che hanno svolto in questi anni con competenza e passione, avendo come unico obiettivo l'interesse pubblico e il futuro della città» ha dichiarato il primo cittadino, che ha sottolineato: «Naturalmente esprimo un caloroso benvenuto e un buon lavoro agli assessori Innocenti e Mazzilli. La manovra effettuata, in base a un criterio di omogeneità, consente oltretutto di dare ulteriore spazio ai giovani, come fatto sinora, con l'ingresso in giunta, accanto all'esperienza di Carla Mazzilli, di un giovane fortemente motivato per maturare esperienza e mettersi al servizio della comunità. Anche in consiglio si apre la strada all'ingresso di un altro giovane e qualificato professionista».

Oltre a Italo innocenti in giunta, infatti, in consiglio comunale è pronto a fare il suo esordio Elio Belsito (giovane avvocato), subentrando a Carla Mazzilli in seno alla lista Insieme per Bisceglie, che conferma il sostegno al Sindaco Angarano.

Gli assessori a comporre la giunta sono dunque:
  • Angelo Michele Consiglio (cui vengano altresì assegnate le funzioni di vicesindaco) con delega a: urbanistica e politiche del territorio, edilizia privata, centro storico, lavori pubblici;
  • Roberta Rigante con delega a: politiche sociali, integrazione e inclusione, sussidiarietà, politiche attive del lavoro, politiche di genere e pari opportunità, politiche ed emergenze abitative, agenzia per la casa, servizi elettorali e demografici;
  • Gianni Naglieri con delega a: igiene e sviluppo urbano sostenibile, ambiente e mobilità sostenibile, marketing territoriale, turismo;
  • Natale Parisi con delega a: Polizia Locale e sicurezza urbana integrata, viabilità e trasporti, manutenzioni e verde pubblico, arredo e decoro urbano, patrimonio e demanio, servizi cimiteriali;
  • Loredana Bianco con delega a: cultura, rapporti con le associazioni, formazione, politiche educative e scolastiche, biblioteche, musei;
  • Carla Mazzilli con delega a: sviluppo economico e attività produttive, Suap, contratti e appalti, contenzioso;
  • Italo Innocenti con delega a: partecipazione e beni comuni, sport e tempo libero, politiche giovanili e servizio civile, diritti e benessere degli animali.
  • BisceglieViva
  • Maria Lorusso
  • Carla Mazzilli
  • Domenico Storelli
  • Italo Innocenti
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.