Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Attualità

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO

Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza don Milani, tra via Di Vittorio e via Amando Vescovo.

Alla consegna del pump track, con i bambini del Terzo Circolo Didattico San Giovanni Bosco e la benedizione del parroco di San Pietro don Gaetano Corvasce, sono intervenuti Tommaso Depalma, presidente consorzio "Puglia, Bici e Futuro", Giuseppe Calabrese, presidente FCI Puglia, Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia, Antonio Rutigliano, Delegato Coni Bat, prima dell'ospite d'onore Francesco Moser e del Sindaco Angarano.

La struttura, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro destinati a interventi da inserire nel Programma dell'abitare sostenibile e solidale, nasce per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore come biciclette, pattini, roller, monopattini, skateboard. I circuiti "pump track" sono, infatti, articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, nel rispetto delle norme di sicurezza, a persone di tutte le età, dai principianti agli atleti professionisti.

Il progetto della nuova area verde nel quartiere San Pietro si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione dei quartieri. Gli interventi hanno infatti riguardato l'incremento delle superfici pedonali; il rifacimento del marciapiede; la realizzazione di una nuova recinzione metallica; la messa a dimora di nuove alberature; l'installazione di panchine, rastrelliere ed elementi di arredo urbano; l'integrazione della pubblica illuminazione, sia per gli spazi pedonali che per la pista; l'installazione di un volume prefabbricato con servizi igienici e i relativi allacci alla rete idrico-fognante ed elettrica.
Pump TrackPump TrackPump TrackPump TrackPump TrackInaugurazione pump track Bisceglie aInaugurazione pump track Bisceglie
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
Parrocchia di San Pietro, inaugurato il nuovo oratorio: le parole di Don Gaetano Parrocchia di San Pietro, inaugurato il nuovo oratorio: le parole di Don Gaetano «L'auspicio è che possa essere un luogo dove migliorarsi e crescere insieme» ha dichiarato il Sacerdote
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.