Votazione in consiglio comunale
Votazione in consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, approvato il bilancio consolidato

Approvati anche il Dup per il triennio 2024-2026 e il regolamento per l'istituzione del registro dei testamenti biologici

Il consiglio comunale di Bisceglie ha approvato il bilancio consolidato nel corso della riunione tenutasi a palazzo San Domenico martedì 3 ottobre. La maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano si è espressa con 17 voti favorevoli (compreso quello del primo cittadino) mentre gli esponenti dell'opposizione (3) hanno votato contro. Il documento ha lo scopo di "rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dall'Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate".

In apertura di lavori, lunga discussione sulla rettifica della deliberazione di consiglio comunale del 4 luglio ("Ricognizione della composizione del consiglio comunale, esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità, convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale") per errore materiale. Scambio di accuse tra il consigliere Francesco Spina, che ha portato all'attenzione del consiglio le presunte posizioni di incompatibilità di altri sette consiglieri, e la maggioranza, che ha poi votato favorevolmente per la rettifica, rigettando l'emendamento proposto dal consigliere Spina.

La maggioranza ha anche approvato la modifica del documento unico di programmazione per il triennio 2023-205 in base alla variazione alle dotazioni finanziarie di entrata e spesa del bilancio di previsione (16 favorevoli, 4 contrari, 1 astenuto) e, in mancanza di osservazioni al documento 2024-2026, ha approvato anche il nuovo documento che, di fatto, consiste nei progetti presentati in campagna elettorale dalla maggioranza.

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità le modifiche e integrazioni alla deliberazione di consiglio comunale n. 56 del 03.06.2019 sul regolamento comunale per l'istituzione e la tenuta del registro dei testamenti biologici, che sostanzialmente consente ai cittadini biscegliesi di consegnare il proprio testamento biologico presso l'ufficio dello stato civile del comune, i cui funzionari provvederanno poi all'annotazione in un apposito registro, se istituito. «Questo è il primo atto concreto del mio mandato - ha spiegato la consigliera del Partito Democratico, Elisabetta Mastrototaro -. La mia è stata una battaglia di civiltà. È stato emozionante vedere tutti i consiglieri, nessuno escluso, approvare e votare il punto. La politica quella bella, quella che non divide ma unisce».
  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Saranno 29 i punti all'ordine del giorno
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie: tre punti all'ordine del giorno Convocato il consiglio comunale di Bisceglie: tre punti all'ordine del giorno Il 28 e il 30 novembre due sedute ordinarie presso la sala consiliare Bruni
Consiglio comunale, Francesco Spina: «Maggioranza non fugga dalle verifiche» Consiglio comunale, Francesco Spina: «Maggioranza non fugga dalle verifiche» Nuovo attacco dell'ex sindaco sulla questione incompatibilità
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.