Angela Di Gregorio
Angela Di Gregorio
Politica

Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente

Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»

La compagine amministrativa di Bisceglie, con ogni probabilità, ha perso un voto all'interno della massima assise cittadina. Angela Di Gregorio, consigliere eletto nella lista "Punto d'incontro", ha comunicato la sua decisione di dichiararsi indipendente, preludio a un possibile passaggio all'opposizione.

«Apprendo dell'ennesima decisione di notevole importanza politica della Giunta di Angelantonio Angarano non condivisa in alcuna riunione di maggioranza. La "defenestrazione" del Sistema Garibaldi che da otto anni veniva diretto da Carlo Bruni rappresenta una scelta che stravolge completamente l'assetto culturale di Bisceglie, senza una preventiva discussione con i gruppi consiliari e con le forze di maggioranza» ha spiegato. «Evidentemente, i consiglieri comunali che con lealtà hanno votato ogni punto proposto, anche durante i consigli protrattisi fino a tarda notte, non sono considerati importanti dall'amministrazione comunale».

Di Gregrio ha bocciato senza appello l'azione amministrativa: «Le discutibili scelte culturali, la politica scriteriata dei debiti fuori bilancio e gli avvisi pubblici sfociati con l'assunzione non di giovani disoccupati ma di persone ormai in pensione, dimostrano come siano venuti meno completamente i propositi scritti nel programma di governo del progetto amministrativo della "Svolta".
Per questo motivo, non potendo più persistere in una politica che mi distanzia sempre più dai cittadini e dai miei elettori ormai delusi, prendo formalmente le distanze dalle forze politiche di maggioranza che sostengono l'attuale Giunta e mi dichiaro indipendente per ciò che concerne il prosieguo della mia attività istituzionale in consiglio comunale».
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • Angela Di Gregorio
Altri contenuti a tema
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» «Angarano sarà ricordato come l'unico Sindaco che non ha realizzato un'opera propria»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello L'appuntamento lunedì in seconda convocazione
Venerdì consiglio comunale su Dup e bilancio di previsione Venerdì consiglio comunale su Dup e bilancio di previsione Prova fondamentale di tenuta per la maggioranza
Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile» Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile» Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.