Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Consiglio comunale, Casella a Spina: «Tutto in regola»

«Nessun comportamento illegittimo da parte dell'ufficio di presidenza»

«Il consigliere Spina stia tranquillo. Mai e poi mai potrei cadere in trappole tese che rasentano l'illegittimità degli atti». Gianni Casella, presidente della massima assise cittadina di Bisceglie, ha chiarito alcuni dettagli rispetto alla riunione convocata d'urgenza per giovedì 24 febbraio (link all'articolo).

«La conferenza dei capigruppo convocata martedì mattina prevedeva la discussione e la successiva convocazione di due punti, tra cui il punto evidenziato dal consigliere Spina. All'apertura dei lavori le cartelline predisposte non avevano alcuna dichiarazione e richiesta d'urgenza da parte del dirigente proponente tantomeno da parte dell'amministrazione. Le richieste sono pervenute esattamente alle ore 11:37 e il regolamento del consiglio comunale, all'articolo 19, prevede la possibilità di convocare il consiglio con carattere d'urgenza ogniqualvolta i punti in questione risultano tali, su richiesta del Sindaco» ha specificato.

«In effetti la richiesta del Sindaco, sulla base delle attestazioni del Dirigente è pervenuta, peraltro la stessa è stata inviata come allegato alla convocazione del consiglio comunale e pertanto il consigliere Spina avrà avuto modo di leggerla. Orbene si evidenzia palesemente che non esiste da parte dell'ufficio di presidenza alcun comportamento illegittimo, poiché la convocazione è stata fatta secondo i criteri previsti dal regolamento» ha sottolineato Casella.

«Se invece si vuole evidenziare l'opportunità di discutere di tale variante e della sua utilità, questo è un altro paio di maniche che credo opportuno chiarire nella sede istituzionale. Tanto dovevo per onore di chiarezza. Sul punto relativo all'igiene urbana sono certo, invece, che il rinvio potrebbe essere accolto» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Silenzi e animi accesi, ma il consiglio sulla sicurezza si chiude con un nulla di fatto Silenzi e animi accesi, ma il consiglio sulla sicurezza si chiude con un nulla di fatto Rinviata l'approvazione di un ordine del giorno. L'iniziativa di Casella: «Sette minuti di silenzio». Spina: «Sto male dalla morte di Alicia». Angarano: «Continuerò a fare il mio dovere»
Sinistra Italiana: «Il Comune di Bisceglie aderisca al programma regionale "Mare Democratico" Sinistra Italiana: «Il Comune di Bisceglie aderisca al programma regionale "Mare Democratico" La nota del circolo cittadino: «Prevede risorse per riqualificare le spiagge libere pugliesi»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Definito orario e giorno della riunione in sala consiliare, richiesta da sindaco e maggioranza
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» La nota del circolo cittadino del partito di centrosinistra
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.