Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, disco verde per il rendiconto di gestione 2021

Provvedimento approvato con i 13 voti della maggioranza. Toni accesi tra l'ex Sindaco Spina ed il dirigente della ripartizione finanziaria Pedone

Oltre sei ore di discussione. I lavori del consiglio comunale di Bisceglie, riunito giovedì 9 giugno in seconda convocazione, si sono conclusi oltre la mezzanotte con l'approvazione di tutti i punti iscritti all'ordine del giorno. Il provvedimento più rilevante è il rendiconto di gestione per l'esercizio 2021, passato al vaglio della massima assise cittadina con i relativi allegati. La maggioranza, benché ormai risicata, ha retto l'urto: 13 i voti favorevoli, compreso quello del Sindaco Angelantonio Angarano. Il consigliere Peppo Ruggieri, recentemente dichiaratosi indipendente, non ha partecipato alla riunione.

Nervi tesi nel corso della seduta, con toni particolarmente ruvidi, tra l'ex Sindaco Francesco Spina e il dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone a proposito di alcuni dettagli inerenti la redazione degli atti connessi al rendiconto. L'episodio più eclatante ha riguardato l'allegato 14, del quale il consigliere di minoranza ha segnalato l'assenza ma che in realtà era stato collocato in coda all'elenco, non rispettando l'ordine numerico. La polemica si è protratta per diversi minuti.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» «La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»
Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri L'obiettivo è concordare le modalità di partecipazione al percorso decisionale che dovrebbe autorizzare la realizzazione dell'impianto offshore
Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale
Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico «Non sono previsti benefici energetici ed economici diretti a favore delle comunità»
Tari, le critiche di Spina: «Presto vedremo l'importo della quarta rata» Tari, le critiche di Spina: «Presto vedremo l'importo della quarta rata» Il consigliere di minoranza: «Basta un semplice confronto per notare come la tariffa, in pochi anni, sia aumentata in media fra il 20 e il 30%»
Approvate le tariffe Tari 2022, Angarano: «Andiamo avanti» Approvate le tariffe Tari 2022, Angarano: «Andiamo avanti» Il Sindaco commenta quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale
Tari, Spina replica: «Vedremo altre crisi di nervi in consiglio comunale?» Tari, Spina replica: «Vedremo altre crisi di nervi in consiglio comunale?» L'ex Sindaco: «Scaricare l'assenza della maggioranza sull'opposizione è un atto vile e infantile»
Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale Amendolagine, Napoletano e Capurso proporranno alcune agevolazioni per le utenze
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.