Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, l'amministrazione ritira un punto sull'igiene urbana

Angarano: «Necessari ulteriori approfondimenti». La soddisfazione di Francesco Spina: «Risparmiati 800 mila euro»

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha ritirato un punto all'ordine del giorno della massima assise cittadina nel corso della riunione in videoconferenza di lunedì 28 dicembre, che si è protratta dal pomeriggio fino alle due di notte. L'esame del provvedimento, inerente la liquidazione dell'adeguamento del canone del servizio di igiene urbana agli indici Istat, è stato rinviato a seguito di una richiesta del Sindaco Angelantonio Angarano, al termine di un lunghissimo dibattito durante il quale l'esponente di opposizione Francesco Spina ha sollevato diversi dubbi sull'opportunità, per la maggioranza, di votare il documento. Il primo cittadino ha ritenuto «necessari ulteriori approfondimenti».

Spina, soddisfatto, ha commentato: «Una nottata di consiglio comunale di "sacrificio" per noi, ma fruttuosa per i cittadini biscegliesi: la delibera di pagamento di circa 800 mila euro al gestore del servizio di igiene urbana, che avrebbe fatto aumentare la Tari considerevolmente in città, è stata ritirata, su richiesta mia e delle minoranze, da Angarano».

Il consigliere comunale aveva dato lettura degli estratti di alcune sentenze del Consiglio di Stato su vicende analoghe: «Il Sindaco Angarano ha ritirato responsabilmente il punto a rischio. Complimenti all'amministrazione che ha preso atto dell'esperienza e della competenza con cui sono stati rilevati gli errori che stava commettendo la maggioranza. Una bella pagina per i cittadini biscegliesi» ha sottolineato Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • debiti fuori bilancio
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» «Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»
Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Si terrà il giorno del suo compleanno in piazza Vittorio Emanuele II
Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella» Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella» Il Sindaco fa il punto sulle manutenzioni portate a termine e attacca: «Finisce coi fatti l’ennesima polemica ingenerata per tutto l'inverno»
Pd: «Progetto alternativo di centrosinistra all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori» Pd: «Progetto alternativo di centrosinistra all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori» Toni aspri nei confronti di Angarano e della sua Giunta. Presentate alcune interrogazioni consiliari
"I sognalibri", a Trani la consegna delle borse di studio "I sognalibri", a Trani la consegna delle borse di studio Due ragazzi avranno l'opportunità di partecipare alla Luiss Summer School
Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» L'ex Sindaco esulta: «Una vittoria di tutta la città»
Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Iniziativa di sensibilizzazione voluta dall'amministrazione comunale e promossa da Energetikambiente
Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina «L'amministrazione aveva già diffidato il gestore, responsabile della custodia, ad effettuare tutte le lavorazioni necessarie al ripristino completo della fruibilità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.