Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, l'amministrazione ritira un punto sull'igiene urbana

Angarano: «Necessari ulteriori approfondimenti». La soddisfazione di Francesco Spina: «Risparmiati 800 mila euro»

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha ritirato un punto all'ordine del giorno della massima assise cittadina nel corso della riunione in videoconferenza di lunedì 28 dicembre, che si è protratta dal pomeriggio fino alle due di notte. L'esame del provvedimento, inerente la liquidazione dell'adeguamento del canone del servizio di igiene urbana agli indici Istat, è stato rinviato a seguito di una richiesta del Sindaco Angelantonio Angarano, al termine di un lunghissimo dibattito durante il quale l'esponente di opposizione Francesco Spina ha sollevato diversi dubbi sull'opportunità, per la maggioranza, di votare il documento. Il primo cittadino ha ritenuto «necessari ulteriori approfondimenti».

Spina, soddisfatto, ha commentato: «Una nottata di consiglio comunale di "sacrificio" per noi, ma fruttuosa per i cittadini biscegliesi: la delibera di pagamento di circa 800 mila euro al gestore del servizio di igiene urbana, che avrebbe fatto aumentare la Tari considerevolmente in città, è stata ritirata, su richiesta mia e delle minoranze, da Angarano».

Il consigliere comunale aveva dato lettura degli estratti di alcune sentenze del Consiglio di Stato su vicende analoghe: «Il Sindaco Angarano ha ritirato responsabilmente il punto a rischio. Complimenti all'amministrazione che ha preso atto dell'esperienza e della competenza con cui sono stati rilevati gli errori che stava commettendo la maggioranza. Una bella pagina per i cittadini biscegliesi» ha sottolineato Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • debiti fuori bilancio
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.