Bisceglie, riunione del consiglio comunale nella palestra della scuola Battisti
Bisceglie, riunione del consiglio comunale nella palestra della scuola Battisti
Politica

Consiglio comunale, passano bilancio consolidato e Dup

La soddisfazione del Sindaco Angarano: «Comune in buona salute e capace di una programmazione sana proiettata al futuro, alla crescita e allo sviluppo»

Il Consiglio comunale di Bisceglie, durante la riunione tenutasi lunedì 18 ottobre nella palestra della scuola "Battisti", ha approvato il bilancio consolidato 2020 e il documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2022-2024 con i voti favorevoli della sola maggioranza .

«Il bilancio consolidato 2020, di cui anche il collegio dei revisori dell'Ente ha rilevato gli aspetti positivi con un pieno parere favorevole, evidenzia i risultati positivi raggiunti e racconta lo stato di salute del Comune» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Il Dup 2022-2024 conferma Bisceglie come Comune virtuoso che fa della programmazione il suo faro. Stiamo continuando ad intercettare molti finanziamenti per riqualificare strutture e aree abbandonate da anni con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e i luoghi di aggregazione, favorire l'inclusione sociale e culturale, aumentare i servizi. Molte opere sono in via di completamento, tanti cantieri stanno per partire» ha osservato.

«Continueremo ad incentivare la mobilità sostenibile con la realizzazione di altre piste ciclabili, ad ammodernare le nostre scuole per offrire ambienti funzionali e sicuri ai nostri bimbi e ragazzi, come testimoniano i lavori partiti alla "Monterisi" con un finanziamento di 5.34 milioni di euro e quelli ultimati in tanti edifici scolastici cittadini. Seguiteremo a stare accanto a chi è in difficoltà come avvenuto in tutta l'emergenza Covid» ha aggiunto. «Proseguiremo nella forte attività di promozione territoriale e turistica sulla scia della bandiera blu che ha promosso l'immagine della nostra città a livello nazionale e internazionale, con evidenti ricadute sulla crescita e lo sviluppo. Sempre con il massimo impegno e una visione proiettata al futuro di Bisceglie».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Hub vaccinale, Angarano: «Ragazzi del "da Vinci" comprendano ragioni della scelta» Hub vaccinale, Angarano: «Ragazzi del "da Vinci" comprendano ragioni della scelta» Il Sindaco è intervenuto a seguito della protesta degli studenti nei pressi del tensostatico, allestito come struttura per effettuare le somministrazioni anti-Covid
Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Le domande saranno presentabili esclusivamente online
La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» I rappresentanti: «Nonostante le promesse di realizzare 1000 vaccinazioni al giorno la struttura è stata aperta solo per 9 ore in 7 giorni»
«No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali «No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali Oltre 500 studenti sarebbero pronti a scioperare venerdì per protesta contro la decisione
Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici «I cittadini hanno bisogno di strumenti per valutare le azioni concrete, non di "curve" per schierarsi»
Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie
Modifica temporanea della Ztl nel centro storico: i dettagli Modifica temporanea della Ztl nel centro storico: i dettagli Ordinanza dell'amministrazione, la Confcommercio ringrazia
Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.