Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri

Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29

La riunione del consiglio comunale di Bisceglie convocata per venerdì 22 marzo è stata aggiornata. I quattro punti all'ordine del giorno saranno perciò discussi venerdì 29 marzo, dalle ore 16:00.

Motivo del rinvio - incredibile ma vero - un'irregolarità nella procedura di notifica della convocazione al consigliere di minoranza Francesco Spina, ragione per cui il presidente della massima assise cittadina Gianni Casella ha dovuto aggiornare la seduta. Un'accesissima discussione fra lo stesso Casella e un componente della giunta Angarano, Gianni Naglieri, è proseguita anche al termine fino all'esterno dell'auditorium di Santa Croce, quando l'assessore ha invitato in modo perentorio il presidente del consiglio comunale a dimettersi dall'incarico ricevendo per tutta risposta una chiara esortazione a proporre una mozione di sfiducia.

Rilevante, sotto il profilo politico-amministrativo, l'assenza di Rossano Sasso, esponente della maggioranza che nella tarda mattinata di venerdì ha manifestato il suo malcontento con un post eloquente nel quale ha invitato il sindaco a rassegnare le dimissioni.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Naglieri
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Passa la nota di aggiornamento al Dup Passa la nota di aggiornamento al Dup Angarano: «I ricorrenti al Tar proseguono con l'ostruzione, noi andiamo avanti con la riadozione degli atti»
22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso 22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso La stragrande maggioranza dei componenti della lista ha chiesto lo scioglimento del gruppo consiliare
Il consiglio comunale di Bisceglie torna a riunirsi Il consiglio comunale di Bisceglie torna a riunirsi Unico punto all'ordine del giorno la nota di aggiornamento del Dup
Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Il sindaco: «Qualcuno cerca di intimorirci con quotidiani e violenti attacchi verbali»
Spina: «Angarano & company nel pallone» Spina: «Angarano & company nel pallone» L'ex sindaco: «Più si avvicina la resa dei conti, più l'amministrazione perde lucidità»
Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione I sei consiglieri comunali hanno chiesto di dichiarare illegittimo il silenzio del Prefetto e fondata la pretesa della nomina di un commissario per il bilancio
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.