Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri

Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29

La riunione del consiglio comunale di Bisceglie convocata per venerdì 22 marzo è stata aggiornata. I quattro punti all'ordine del giorno saranno perciò discussi venerdì 29 marzo, dalle ore 16:00.

Motivo del rinvio - incredibile ma vero - un'irregolarità nella procedura di notifica della convocazione al consigliere di minoranza Francesco Spina, ragione per cui il presidente della massima assise cittadina Gianni Casella ha dovuto aggiornare la seduta. Un'accesissima discussione fra lo stesso Casella e un componente della giunta Angarano, Gianni Naglieri, è proseguita anche al termine fino all'esterno dell'auditorium di Santa Croce, quando l'assessore ha invitato in modo perentorio il presidente del consiglio comunale a dimettersi dall'incarico ricevendo per tutta risposta una chiara esortazione a proporre una mozione di sfiducia.

Rilevante, sotto il profilo politico-amministrativo, l'assenza di Rossano Sasso, esponente della maggioranza che nella tarda mattinata di venerdì ha manifestato il suo malcontento con un post eloquente nel quale ha invitato il sindaco a rassegnare le dimissioni.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Naglieri
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Laricchia e Conca: «Emiliano non può continuare a usare agenzie e società in house come poltronifici utili solo per la sua campagna elettorale»
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
«65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina «65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina Il consigliere Losapio si è rivolto al segretario generale, responsabile dell'anticorruzione
Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: «Emiliano è "attenzionato" per la sfrontatezza nel rastrellare voti»
Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Il presidente della regione difende la nomina di Spina nel cda: «L'Anac ha escluso l'incoferibilità»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.