Rossano Sasso
Rossano Sasso
Politica

Consiglio comunale, Rossano Sasso resta fra i banchi della minoranza. Per il momento

L'indipendente ha votato a favore del Documento strategico del commercio

Gli occhi erano puntati anche su di lui ma quando ha preso posto, a inizio seduta, fra i banchi riservati all'opposizione è parso chiaro che il suo paventato passaggio nelle fila della maggioranza non sarebbe avvenuto subito.

Rossano Sasso, per il momento, è ancora un esponente di minoranza nel consiglio comunale di Bisceglie, pur se è necessario registrare il suo parere favorevole all'approvazione del Documento strategico del commercio, il punto più sostanzioso e dalla rilevanza maggiore iscritto all'ordine del giorno della riunione di lunedì 30 settembre. Il testo è passato coi voti compatti della maggioranza (unica assente Angela Di Gregorio per impegni personali) e di quattro consiglieri di minoranza (Rossano Sasso, Mauro Sasso, Giorgia Preziosa e Vittorio Fata).

L'improvvisa uscita di Rossano Sasso dai ranghi della Lega - alla quale aveva aderito nel mese di maggio ponendosi di fatto fuori dalla squadra dell'amministrazione comunale - è corrisposta a una dichiarazione di indipendenza che sembrerebbe il preludio a un suo "ritorno all'ovile". Il riavvicinamento c'è stato, se ne saprà di più nei prossimi giorni.
  • Consiglio Comunale
  • Rossano Sasso
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.