Rossano Sasso
Rossano Sasso
Politica

Consiglio comunale, Rossano Sasso si dichiara indipendente

Parole dure verso Angarano: «Andiamo in giro per la città: se trova uno che dice che stiamo facendo bene pagherò una cena a tutta questa assise»

Inaspettata presa di posizione del consigliere comunale Rossano Sasso, eletto in maggioranza nelle fila della lista Bisceglie Svolta, nel corso della riunione della massima assise cittadina di giovedì 9 luglio.

Prendendo la parola alle 19:45 durante la discussione iniziata alle 17:30 e ancora ferma al primo punto dell'ordine del giorno, Sasso ha sferrato un attacco perentorio all'indirizzo dell'amministrazione, rivolgendosi al Sindaco Angelantonio Angarano: «Il metodo Cencelli non fa per me e oggi dichiaro la mia indipendenza perché non condivido i suoi metodi. In due anni e mezzo le è stata chiesta condivisione e ha fatto sempre orecchie da mercante. Abbiamo perso quasi tre ore di tempo e non abbiamo risolto neppure un problema per Bisceglie. Vuole che votiamo i debiti fuori bilancio? Sono qui, li voto ma pensiamo alla città» ha affermato.

Parole dure - evidentemente nei riguardi di alcuni colleghi di maggioranza "malpancisti" non espressamente citati - quelle con cui Sasso ha proseguito il suo intervento: «Ci sono i medici curanti, c'è il pronto soccorso: si facessero curare. Abbiamo creduto veramente nella "grande svolta" ma mi chiedo, essendo alla prima esperienza, se la politica sia sul serio ridotta a ciò. Pensare "voglio questo", "voglio quello", "voglio quell'altro", "oggi vengo", "non vengo", "forse sì", "forse no"... Cosa può dare una persona se sa che deve "durare" un mese o due mesi?

Quello che deve interessare a tutti noi è il bene di Bisceglie. Se lei vive in un'altra città io ho una dignità e odio quando una persona mi dice "Che cacchio state facendo?". Se vuole venga con me, andiamo in giro per la città e se ne trova uno che dice che stiamo facendo bene, sinceramente io non solo pagherò una cena a tutta questa assise ma anche qualcosa di più» ha concluso Rossano Sasso.
  • Consiglio Comunale
  • Rossano Sasso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ruggieri: «Nulla di offensivo, né inopportuno, né irriguardoso» Ruggieri: «Nulla di offensivo, né inopportuno, né irriguardoso» Il consigliere ribatte alla nota del direttivo di Fratelli d'Italia
Amendolagine: «L'emergenza sanitaria, per Angarano, non è una priorità» Amendolagine: «L'emergenza sanitaria, per Angarano, non è una priorità» Le proposte del consigliere pentastellato, che ha chiesto a gran voce la pubblicazione dei verbali del Centro operativo comunale
Consiglio comunale, Mauro Sasso: «Chiedo scusa ai cittadini» Consiglio comunale, Mauro Sasso: «Chiedo scusa ai cittadini» Riflessioni amare dell'esponente di minoranza, che ha abbandonato i lavori in serata: «Sei ore perse inutilmente, rinuncerò al gettone di presenza»
Lunga maratona notturna in consiglio comunale, passa il bilancio consolidato 2019 Lunga maratona notturna in consiglio comunale, passa il bilancio consolidato 2019 Angarano accusa le opposizioni di ostruzionismo e rivendica la compattezza della sua maggioranza
Il consiglio comunale si riunisce in videoconferenza Il consiglio comunale si riunisce in videoconferenza Sette punti all'ordine del giorno
«Il dibattito sulle misure anticontagio si allarghi a tutta l'opposizione» «Il dibattito sulle misure anticontagio si allarghi a tutta l'opposizione» Enrico Capurso accoglie con favore l'ultima ordinanza del Sindaco Angarano e chiede un consiglio comunale monotematico per discutere del tema «in tutta trasparenza»
«Su bilancio e scuole Angarano ha perso l'ennesima occasione per restare in silenzio» «Su bilancio e scuole Angarano ha perso l'ennesima occasione per restare in silenzio» Amendolagine attacca il Sindaco: «Dare la colpa alle minoranze della vostra inefficienza politico-amministrativa è un letimotiv a cui fatica a credere anche lui»
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale Angarano: «I conti sono in ordine, la maggioranza è compatta e dimostra unità di intenti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.