Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio comunale, Spina: «Angarano non ha più una maggioranza»

«È stato chiesto a Innocenti, nonostante l'evidente conflitto di interessi, di "immolarsi" per mantenere il numero legale»

Dura reazione di Francesco Spina a margine del rinvio in seconda convocazione del consiglio comunale convocato per discutere delle modalità del servizio di igiene urbana. «La Svolta è scivolata sull'appalto di igiene urbana per mancanza del numero legale» ha commentato. «Le ormai innumerevoli defezioni dei consiglieri di maggioranza rendono l'amministrazione Angarano priva di una maggioranza stabile. Alcuni rappresentanti della maggioranza, particolarmente interessati, hanno chiesto al consigliere Piero Innocenti, dipendente dell'azienda appaltatrice del servizio di igiene urbana - che gestisce l'attuale appalto dell'igiene urbana e parteciperà probabilmente alla nuova gara - di mantenere il numero legale e di rimanere in aula, sostenendo addirittura non essere in conflitto di interessi. E innocenti si è in effetti "immolato", mantenendo il numero legale a 12 consiglieri più il Sindaco» ha osservato Spina.

«Subito dopo, tuttavia, Angarano ha chiesto la sospensione del consiglio comunale, forse preoccupato delle gravi conseguenze di qualche dichiarazione sconsiderata e imprudente e Innocenti, al rientro in aula, è risultato assente oltre ad altri consiglieri di maggioranza» ha aggiunto. L'ex primo cittadino è severo nel giudizio sull'attuale amministrazione: «Dilettanti allo sbaraglio che stanno mettendo in ginocchio la città. Angarano e la Svolta anche in consiglio comunale, oltre che nel sentimento comune della città, non hanno più una vera e solida maggioranza e navigano a vista cercando sponde nelle eventuali opposizioni più consociative o andando in seconda convocazione dove non occorre una presenza alta di consiglieri» è la sua analisi.

«Quando le opposizioni sono unite, però, i numeri rischiano di saltare e di far emergere, come è successo venerdì, come non sia l'interesse pubblico quello perseguito da questi signori, ma solo l'interesse dei singoli "colpito" in ogni seduta da evidenti conflitti di interessi. Innocenti, in passato, è stato sempre assente in queste deliberazioni che riguardano la sua azienda datrice di lavoro. Cos'è successo di così importantev da "sacrificarsi" in questo modo così eclatante?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.