luigi cosmai solo in consiglio
luigi cosmai solo in consiglio
Politica

Consiglio comunale sprint su equilibri di bilancio e Dup

Quattro punti all'ordine del giorno. Non si discuterà dell'incompatibilità del sindaco

Non si discuterà, a differenza di quanto accaduto martedì, delle questioni inerenti l'incompatibilità di Francesco Spina dalla carica di sindaco. Il consiglio comunale, convocato venerdì 28 luglio presso l'auditorium Santa Croce, tratterà tre punti all'ordine del giorno che, seppure di natura tecnica, assumono un notevole significato politico-amministrativo in prospettiva dell'imminente (anzi, già cominciata) campagna elettorale per le comunali del 2018.

La massima assise cittadina dovrà esprimersi su alcune proposte di modifica al piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 e all'elenco annuale, su un prospetto di salvaguardia degli equilibri di bilancio e sull'approvazione del Dup, il documento unico di programmazione 2018-2020. Tutte questioni sulle quali, nei mesi precedenti, la maggioranza civica poi transitata nel Partito Democratico ha sempre dato l'ok senza alcuna eccezione.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
  • Dup
Altri contenuti a tema
Giovedì 29 ottobre nuova riunione di consiglio comunale Giovedì 29 ottobre nuova riunione di consiglio comunale 13 punti all'ordine del giorno. Venerdì fissata la seconda convocazione
Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Il duro attacco del consigliere di opposizione: «Forse avremmo potuto salvare la vita di una nostra piccola cittadina, se le istituzioni fossero state più sensibili»
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Via libera alle mozioni su Mino Racanati, difesa civile e autonomia differenziata
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione Si riducono i numeri in consiglio comunale a sostegno del sindaco Angarano
Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale 18 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.