Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Consiglio comunale straordinario, si discutono otto interrogazioni delle minoranze

Rifiuti, piano coste e risanamento spiagge tra i temi sul tavolo

Riunione straordinaria del consiglio comunale di Bisceglie, venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico in via Trento, 8. Otto i punti all'ordine del giorno, tutti relativi a interrogazioni presentate da esponenti delle minoranze.

Si partirà con la trattazione dell'interrogazione firmata da Francesco Spina in materia di igiene urbana a proposito della settima proroga dell'affidamento diretto del servizio di gestione. Il consigliere di opposizione porrà l'acconto sull'assenza - a suo modo di vedere - del provvedimento di aggiudicazione e del contratto di affidamento per 4.3 milioni di euro relativo al periodo 1 aprile - 30 novembre 2018.

Si discuterà poi dell'interrogazione urgente sullo stesso tema rivolta dal rappresentante del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine. Il gruppo Nelmodogiusto ha invece presentato un'interrogazione riguardo il piano delle coste e risanamento delle spiagge sulla litoranea di ponente e levante, sottoscritta da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso e Gianni Casella.

Spina chiederà lumi all'amministrazione comunale sulla vicenda del fitto casa e della decima proroga di affidamento diretto del servizio di igiene urbana per complessivi 11.4 milioni di euro relativi al periodo febbraio 2018-31 agosto 2019 «alla stessa ditta esclusa dal servizio di igiene urbana con sentenza definitiva del Consiglio di Stato già dal mese di gennaio 2018». Tutte dell'ex sindaco le altre tre interpellanze: in materia di Pef rifiuti e tariffe Tari, con risposta scritta su una sentenza della Corte dei Conti e infine su un protocollo comunale dello scorso 22 luglio.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Arci: «Sosteniamo positivamente l’iniziativa, auspicandone l’approvazione»
Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» L’intervento del consigliere nel corso dell’assemblea del 29 novembre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.