Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Consiglio comunale straordinario, si discutono otto interrogazioni delle minoranze

Rifiuti, piano coste e risanamento spiagge tra i temi sul tavolo

Riunione straordinaria del consiglio comunale di Bisceglie, venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico in via Trento, 8. Otto i punti all'ordine del giorno, tutti relativi a interrogazioni presentate da esponenti delle minoranze.

Si partirà con la trattazione dell'interrogazione firmata da Francesco Spina in materia di igiene urbana a proposito della settima proroga dell'affidamento diretto del servizio di gestione. Il consigliere di opposizione porrà l'acconto sull'assenza - a suo modo di vedere - del provvedimento di aggiudicazione e del contratto di affidamento per 4.3 milioni di euro relativo al periodo 1 aprile - 30 novembre 2018.

Si discuterà poi dell'interrogazione urgente sullo stesso tema rivolta dal rappresentante del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine. Il gruppo Nelmodogiusto ha invece presentato un'interrogazione riguardo il piano delle coste e risanamento delle spiagge sulla litoranea di ponente e levante, sottoscritta da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso e Gianni Casella.

Spina chiederà lumi all'amministrazione comunale sulla vicenda del fitto casa e della decima proroga di affidamento diretto del servizio di igiene urbana per complessivi 11.4 milioni di euro relativi al periodo febbraio 2018-31 agosto 2019 «alla stessa ditta esclusa dal servizio di igiene urbana con sentenza definitiva del Consiglio di Stato già dal mese di gennaio 2018». Tutte dell'ex sindaco le altre tre interpellanze: in materia di Pef rifiuti e tariffe Tari, con risposta scritta su una sentenza della Corte dei Conti e infine su un protocollo comunale dello scorso 22 luglio.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» La nota del circolo cittadino del partito di centrosinistra
Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie L'iter è stato avviato dal sindaco e dalla sua maggioranza
Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Voto negativo alla mozione della minoranza, passa invece una proposta della maggioranza. Le opposizioni: «La morale è che i cittadini continueranno a chiedersi se Bisceglie aderirà o meno all'agevolazione»
Nuovo consiglio comunale a Bisceglie: 15 punti all'ordine del giorno Nuovo consiglio comunale a Bisceglie: 15 punti all'ordine del giorno Appuntamento nella sala consiliare intitolata all'onorevole Giovanni Bruni
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Venerdì 27 febbraio il consiglio comunale di Bisceglie Venerdì 27 febbraio il consiglio comunale di Bisceglie L'assise discuterà il Piano Urbanistico Generale
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e diversi debiti fuori bilancio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.