Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Consiglio monotematico, Angarano: «L'ospedale di Bisceglie è qualificato, attivo e operativo»

Il sindaco: «L'approvazione all'unanimità dell'ordine del giorno è un ottimo segnale»

«L'ospedale di Bisceglie è qualificato, attivo, operativo, al pari del punto nascita. È una precisazione doverosa, visto che in queste ore molto concitate è stato messo in discussione anche questo». Lo ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano al termine del consiglio comunale monotematico sull'argomento che si è svolto martedì 9 luglio.

«In questi anni il nostro nosocomio ha affrontato e vinto sfide importantissime sul piano dell'innovazione, della qualità dei servizi e dell'adeguamento strutturale. Ed è un ospedale che, per questo, avrebbe le carte in regola per essere qualificato "di primo livelloW". È tuttavia chiaro che la paventata chiusura del punto nascita indicata dal ministero sia la questione che ci interessa nell'immediato e rappresenti un tema molto sensibile» ha aggiunto il primo cittadino.

«Nel 2018 il punto nascita di Bisceglie, caratterizzato dall'alta professionalità dei suoi operatori, ha registrato circa 640 parti, quindi oltre i 500 stabiliti come limite minimo dal ministero, presentando un trend in crescita, in controtendenza rispetto ad altri ospedali. Questo significa che il nostro punto nascita è riferimento non solo nella Bat ma anche per città limitrofe come Molfetta e Terlizzi.
Avendo a disposizione una sala operatoria interamente dedicata ai parti e un accesso diretto alla rianimazione in caso di difficoltà, crediamo che il punto nascita di Bisceglie rappresenti un fiore all'occhiello dell'offerta sanitaria di questa provincia» ha argomentato Angarano.

«Ringraziamo il presidente Emiliano che è venuto in consiglio comunale a chiarire il punto di vista della regione e l'impegno a salvaguardare il punto nascita di Bisceglie, mostrando ottimismo sull'esito della richiesta di deroga formulata al ministero. Restiamo cauti in attesa della risposta del ministero ma riteniamo che quello del presidente Emiliano sia un messaggio importantissimo dalla fonte più autorevole» ha rimarcato.

«Continueremo a mantenere alta l'attenzione sull'ospedale di Bisceglie 365 giorni all'anno. Ringraziamo tutti i presenti in consiglio comunale e i parlamentari biscegliesi Francesco Boccia e Davide Galantino. Solo essendo uniti, a tutti i livelli, potremo fare in modo che questa vicenda si concluda nel modo che auspichiamo vivamente tutti. Approvando un ordine del giorno all'unanimità abbiamo dato un ottimo segnale in quest'ottica» ha concluso il sindaco.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.