Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari

I quattro componenti del gruppo Nelmodogiusto e l'ex sindaco Fata la chiedono per due anni in favore delle categorie danneggiate

Martedì 15 gennaio, nel corso della riunione del consiglio comunale di Bisceglie dedicata in gran parte alla crisi del comparto olivicolo e agricolo del territorio, gli esponenti delle minoranze Gianni Casella, Vittorio Fata, Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Mauro Sasso hanno presentato una proposta congiunta con l'obiettivo di alleviare i gravi danni subiti dagli agricoltori a seguito delle gelate del febbraio 2018.

I cinque consiglieri di opposizioni hanno chiesto l'adozione di un'esenzione Tari della durata di due anni per case di campagna, capannoni a destinazione agricola e attività agricolo professionali iscritte nelle apposite gestioni previdenziali.

«Un segnale che parte dalla nostra comunità e ci auguriamo possa essere intrapreso anche da altri comuni» hanno commentato i firmatari della proposta.
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • tari
  • Mauro Sasso
  • Gianni Casella
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Lunedì consiglio comunale per la riapprovazione del Dup Lunedì consiglio comunale per la riapprovazione del Dup Prevista l'illustrazione degli emendamenti e il voto del testo, che sarà presentato senza alcuna modifica come previsto dalla sentenza del Tar
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Coltivazione della canapa, un incontro formativo al Museo Diocesano Coltivazione della canapa, un incontro formativo al Museo Diocesano Interverranno i massimi esperti a livello nazionale
Fata: «Le dichiarazioni di Consiglio contro l'opposizione? Una brutta caduta di stile» Fata: «Le dichiarazioni di Consiglio contro l'opposizione? Una brutta caduta di stile» «Le responsabilità degli errori ricadano su chi li ha commessi, non su chi li ha evidenziati»
Alfonso Russo: «Siamo alle comiche, Angarano si dimetta» Alfonso Russo: «Siamo alle comiche, Angarano si dimetta» Il consigliere di opposizione: «Continuare così non è possibile»
Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca «l'accozzaglia di liste di maggioranza»
Reazione perentoria della maggioranza: «Il bilancio è corretto, l'opposizione è in crisi di astinenza» Reazione perentoria della maggioranza: «Il bilancio è corretto, l'opposizione è in crisi di astinenza» Manifesto unitario dell'amministrazione: «Gli unici bocciati, dai fatti, sono i professionisti della politica»
Spina: «Angarano si boccia da solo» Spina: «Angarano si boccia da solo» «Non è la prima volta che annulla le sue stesse decisioni»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.