Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Spettacoli

Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese

54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno

È cominciato il conto alla rovescia per "Sol dell'alba", il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese che coinvolgerà ben 54 musicisti dell'intera costa adriatica. L'evento prevederà l'esecuzione di alcune delle più belle pagine della musica classica intonate all'alba di sabato 10 agosto al Teatro Mediterraneo.

La manifestazione, patrocinata dalla presidenza del consiglio della regione Puglia, dal comune e inserita nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, accompagnerà la gente nel momento di passaggio dalla notte al giorno: infatti le prime note saranno intonate alle 4:40 e continueranno fino alle 6, in concomitanza dello spettacolo naturale del sole che si erge dal mare. L'obiettivo dell'orchestra diretta dal maestro Giovanni Minafra è sensibilizzare il pubblico alla suggestione di un'esperienza irripetibile.

L'iniziativa prevederà anche la consumazione di un caffè e cornetto, forniti a tutti i partecipanti, all'interno del Teatro Mediterraneo. "Concerto per pianoforte e orchestra" di Tchaikovsky e "Il mattino" di Edvard Grieg sono alcuni dei brani che saranno eseguiti. A chiudere lo spettacolo il capolavoro del messicano Arturo Marquez "Danzon n° 2". Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 10.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
Altri contenuti a tema
I comuni di Bisceglie e Molfetta sottoscrivono i protocolli di intenti della Zes I comuni di Bisceglie e Molfetta sottoscrivono i protocolli di intenti della Zes L'obiettivo è favorire la creazione di un sistema territoriale integrato tra le aree industriali delle due città
Domenica la quarta edizione del premio internazionale Lucrezia Borgia Domenica la quarta edizione del premio internazionale Lucrezia Borgia Evento in occasione dei 500 anni dalla morte della Duchessa
Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Esercenti commerciali e cittadini sempre più stanchi di vedere le strade ridotte a un immondezzaio
L'amministrazione risponde al primo circolo: via Monte San Michele torna alberata L'amministrazione risponde al primo circolo: via Monte San Michele torna alberata Esaudito il desiderio degli alunni della scuola "De Amicis"
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Il presidente De Toma: «Chiediamo di agire su alcuni punti legati alle politiche giovanili»
Marco Di Leo: «Cosa non funziona in città? L'app "Municipium" o l'amministrazione?» Marco Di Leo: «Cosa non funziona in città? L'app "Municipium" o l'amministrazione?» L'ex consigliere comunale: «La nostra Bisceglie oggi è a un passo dal baratro»
Comune di Bisceglie, revocata agitazione dei dipendenti Comune di Bisceglie, revocata agitazione dei dipendenti I sindacati: «Vigileremo insieme alla Rsu sul rispetto di tempi e procedure dell’intesa»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.