Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Spettacoli

Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese

54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno

È cominciato il conto alla rovescia per "Sol dell'alba", il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese che coinvolgerà ben 54 musicisti dell'intera costa adriatica. L'evento prevederà l'esecuzione di alcune delle più belle pagine della musica classica intonate all'alba di sabato 10 agosto al Teatro Mediterraneo.

La manifestazione, patrocinata dalla presidenza del consiglio della regione Puglia, dal comune e inserita nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, accompagnerà la gente nel momento di passaggio dalla notte al giorno: infatti le prime note saranno intonate alle 4:40 e continueranno fino alle 6, in concomitanza dello spettacolo naturale del sole che si erge dal mare. L'obiettivo dell'orchestra diretta dal maestro Giovanni Minafra è sensibilizzare il pubblico alla suggestione di un'esperienza irripetibile.

L'iniziativa prevederà anche la consumazione di un caffè e cornetto, forniti a tutti i partecipanti, all'interno del Teatro Mediterraneo. "Concerto per pianoforte e orchestra" di Tchaikovsky e "Il mattino" di Edvard Grieg sono alcuni dei brani che saranno eseguiti. A chiudere lo spettacolo il capolavoro del messicano Arturo Marquez "Danzon n° 2". Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 10.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
Altri contenuti a tema
Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Tutte le modalità per il ritiro di buste e mastelli
"La città bambina", il programma del mese di febbraio "La città bambina", il programma del mese di febbraio Iniziative ludico-culturali organizzate dal comune di Bisceglie
Ricorso al Tar contro il silenzio della Prefettura, il comune si costituisce in causa Ricorso al Tar contro il silenzio della Prefettura, il comune si costituisce in causa Delibera di giunta: «Tutelare il percorso di riadozione degli atti». Spina protesta: «Angarano nomina un avvocato a spese dei cittadini per difendere il Prefetto»
Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Massimiliano Piscitelli, assunto a tempo determinato, si è dimesso in anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato
"Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa del comune di Bisceglie in collaborazione con SistemaGaribaldi
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» I segretari Caputi e Prasti: «Si accelerino le procedure del cambio d'appalto»
Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo L'assessore Rigante: «Con questi progetti si limita anche il rischio di recidiva, aumentando la sicurezza nella nostra città»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.