Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Spettacoli

Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese

54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno

È cominciato il conto alla rovescia per "Sol dell'alba", il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese che coinvolgerà ben 54 musicisti dell'intera costa adriatica. L'evento prevederà l'esecuzione di alcune delle più belle pagine della musica classica intonate all'alba di sabato 10 agosto al Teatro Mediterraneo.

La manifestazione, patrocinata dalla presidenza del consiglio della regione Puglia, dal comune e inserita nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, accompagnerà la gente nel momento di passaggio dalla notte al giorno: infatti le prime note saranno intonate alle 4:40 e continueranno fino alle 6, in concomitanza dello spettacolo naturale del sole che si erge dal mare. L'obiettivo dell'orchestra diretta dal maestro Giovanni Minafra è sensibilizzare il pubblico alla suggestione di un'esperienza irripetibile.

L'iniziativa prevederà anche la consumazione di un caffè e cornetto, forniti a tutti i partecipanti, all'interno del Teatro Mediterraneo. "Concerto per pianoforte e orchestra" di Tchaikovsky e "Il mattino" di Edvard Grieg sono alcuni dei brani che saranno eseguiti. A chiudere lo spettacolo il capolavoro del messicano Arturo Marquez "Danzon n° 2". Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 10.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
Altri contenuti a tema
Limitazioni al traffico per lo spettacolo di Flavio Insinna Limitazioni al traffico per lo spettacolo di Flavio Insinna Ingresso gratuito al Teatro Mediterraneo fino a esaurimento dei posti. L'apertura dei cancelli alle 20:00
Flavio Insinna sabato al Teatro Mediterraneo Flavio Insinna sabato al Teatro Mediterraneo Evento gratuito fino a esaurimento dei posti a sedere
"La sera dei miracoli", poesia e musica nel ricordo di Lucio Dalla "La sera dei miracoli", poesia e musica nel ricordo di Lucio Dalla La cover band "E adesso... Dalla" di scena al Teatro Mediterraneo
Bisceglie splende al "Sol dell'alba" Bisceglie splende al "Sol dell'alba" Oltre 700 spettatori per il concerto alle 4:40 del mattino nella suggestiva cornice del Teatro Mediterraneo
La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani Assicurerà per la prima annualità 2019 risorse pari a 724mila euro
1 L'Accademia musicale federiciana rinuncia allo spettacolo "Un selfie con Lucio" L'Accademia musicale federiciana rinuncia allo spettacolo "Un selfie con Lucio" L'amarezza degli organizzatori: «Gli accordi presi non sono stati rispettati»
Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» «Con questo ulteriore "salto di qualità" registriamo l'ennesimo episodio di sgarbo istituzionale dell'amministrazione»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.