Tricolore a mezz'asta (repertorio)
Tricolore a mezz'asta (repertorio)
Attualità

Coronavirus, bandiere a mezz'asta in tutti i comuni italiani il 31 marzo

L'appello rivolto dal presidente dell'Anci Antonio Decaro a tutti i sindaci

L'invito è di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani. Martedì 31 marzo, a mezzogiorno, sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del Coronavirus. Le bandiere tricolori saranno esposte a mezz'asta su tutti i municipi, compreso naturalmente il balcone di Palazzo San Domenico.

Un gesto «per onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l'uno all'altro, come sappiamo fare noi sindaci» ha rimarcato il presidente Anci, rilanciando l'iniziativa intrapresa dal presidente della provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli. «Come accade sempre nelle grandi emergenze noi sindaci, destinatari e custodi delle preoccupazioni dei cittadini e delle loro comprensibili angosce, siamo sottoposti alla forte pressione di avere la responsabilità di una comunità intera» ha commentato De Caro. «Lo sconforto, che pure avvertiamo, non deve prevalere. Reagiamo con forza per trasmettere fiducia e speranza. Osserviamo il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto» ha concluso il sindaco di Bari.
  • Comune di Bisceglie
  • Anci
  • Antonio Decaro
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Sarà possibile presentare le domande entro il 24 luglio
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.