Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, i provvedimenti dell'amministrazione comunale

Confermate le porte chiuse per gli incontri casalinghi di Bisceglie calcio e Lions basket. Misure cautelari per tutti gli edifici pubblici

L'amministrazione comunale di Bisceglie, guidata dal sindaco Angelantonio Angarano, ha assunto importanti misure e stabilito alcune disposizioni per fronteggiare, contenere e contrastare il diffondersi del virus Covid-19.

Restano, ovviamente, sospesi fino al 15 marzo i servizi educativi per l'infanzia (di cui all'art. 2 del Dlgs 65/2017), gli asili nido, i centri ludici per la prima infanzia, le ludoteche, le sezioni primavera, i centri socioeducativi diurni, e il centro aperto polivalente per minori.

«Fino al prossimo 15 marzo resteranno chiuse le palestre scolastiche utilizzate da enti e/o associazioni e la sala studio della scuola "Dino Abascià", utilizzata per sopperire alla chiusura della biblioteca comunale "Monsignor Sarnelli" in cui sono in corso lavori di ristrutturazione.
Sono annullati gli eventi e le manifestazioni pubbliche fino al 3 aprile» ha affermato il sindaco.

«Gli impianti sportivi pubblici (PalaDolmen, stadio "Gustavo Ventura" e campo "Francesco Di Liddo") resteranno aperti solo ed esclusivamente per la disputa delle gare agonistiche a porte chiuse e degli allenamenti, fermo restando il rispetto delle raccomandazioni contenute nel decreto della presidenza del consiglio dei ministri» ha aggiunto, confermando perciò che gli incontri interni di Bisceglie calcio (col Catania, domenica alle 15) e Lions Basket (con Valmontone, sabato alle 21).

«Ai gestori di locali di pubblico spettacolo, discoteche e cinema, che abbiamo cominciato a incontrare nella serata di giovedì a Palazzo San Domenico in un clima collaborativo, è in via di notifica il decreto per sensibilizzarli sulle misure contenute nel decreto e invitarli al rispetto col massimo scrupolo. Con le associazioni di categoria del commercio si sta inoltre concordando un'attività di capillare informazione sulle misure di prevenzione igienico-sanitarie negli esercizi commerciali» ha specificato il sindaco.

«Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, sia il Teatro Pubblico Pugliese che Sistema Garibaldi hanno già comunicato la sospensione dell'attività in programma fino al 3 aprile, data entro la quale resterà chiuso anche il teatro comunale "don Sturzo"» ha rilevato il primo cittadino.

«Nel weekend si procederà alla sanificazione degli uffici pubblici comunali, cui seguirà quella degli impianti sportivi comunali.
Stiamo procedendo con misure coordinate a livello provinciale, come convenuto nella riunione di giovedì in Prefettura con i sindaci della Bat e le autorità sanitarie. L'invito a tutti, ciascuno secondo il proprio ruolo, è ad osservare con senso di responsabilità il decreto del presidente del consiglio e le misure disposte dalla regione Puglia per tutelare la salute pubblica. In questo momento particolare è nostro dovere collaborare, avendo fiducia nelle istituzioni e nella grandissima professionalità di medici, operatori sanitari e volontari della Protezione Civile, che stanno svolgendo un grandissimo lavoro. A loro va la nostra gratitudine» ha concluso Angelantonio Angarano.
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.