L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
Attualità

Coronavirus, l'amministrazione ascolta il Centro operativo comunale

Il sindaco Angarano: «Evitiamo fake news e allarmismo»

Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio l'amministrazione di Bisceglie si è confrontata coi referenti della funzione sanitaria del Centro operativo comunale per fare il punto sulla situazione riguardante il Coronavirus.

«È emerso il consiglio per tutti i concittadini, che nei giorni scorsi hanno soggiornato per diversi motivi nel Nord Italia, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ufficiali fornite dal ministero della salute, ovvero di essere più residenti possibile nelle proprie abitazioni e di far riferimento al proprio medico di base nel caso di sintomatologia particolare» ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«È importante la collaborazione attiva di tutti, evitando la diffusione di fake news che provocherebbero dannoso allarmismo. Domani e dopodomani, approfittando della chiusura delle scuole per le festività carnascialesche, gli edifici scolastici saranno igienizzati e sanificati con operazioni approfondite. La pulizia straordinaria riguarderà anche strade e marciapiedi» ha aggiunto.

«Le parole d'ordine in questa fase sono precauzione, prevenzione e attenzione. L'unità di crisi del comune di Bisceglie, in linea con le autorità regionali e nazionali, continuerà a monitorare costantemente l'evoluzione dell'emergenza» ha sottolineato il primo cittadino.
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Il duro attacco del partito di centrodestra all'amministrazione comunale
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» La denuncia del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.