Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Attualità

Coronavirus, spunta una richiesta di disponibilità a sanificare la città

Un gruppo di agricoltori si sarebbe rivolto all'amministrazione comunale senza ricevere risposta

Componenti di Confagricoltura avrebbero manifestato la disponibilità a contribuire, gratuitamente, alla sanificazione del territorio biscegliese rivolgendosi all'amministrazione ma senza ricevere risposta. Questo, in sintesi, quanto emerso secondo la ricostruzione di cui si è fatto latore il presidente del consiglio comunale Gianni Casella.

«Vorrei rammentare che circa dieci giorni fa le inviai una lettera aperta in cui le proponevo l'intervento di sanificazione del nostro paese, da parte di Confagricoltura, operata gratuitamente. Ad oggi, non abbiamo avuto alcun tipo di risposta, né da lei, in qualità di primo cittadino e né tanto meno dall'amministrazione comunale che si è rivelata non reattiva a gestire queste situazioni» ha sostenuto, in un post, un imprenditore agricolo biscegliese.

«Sono invece compiaciuto dal fatto che i paesi limitrofi, grazie alle idee espresse da Confagricoltura, abbiano prontamente agito. Vorrei inoltre sottolineare che noi agricoltori svolgiamo il nostro lavoro con mezzi regolarmente assicurati e operai qualificati che hanno alle spalle un' adeguata formazione professionale, la quale include il rilascio - da parte della regione Puglia - di un certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo di prodotti fitosanitari.

Infine, come a lei ben noto, è stato nominato un rivenditore specializzato - Agribiologos di Giuseppe Quercia, che sovraintenderebbe gratuitamente a tutte le operazioni di sanificazione. Ora noi ci chiediamo come sia possibile che tale operazione non possa essere accolta da questa amministrazione. Attendiamo una sua risposta affinché questo secondo comunicato possa attirare la sua attenzione» ha concluso il rappresentante di Confagricoltura.

È un dato di fatto che interventi di questo tipo siano stati effettuati in altre città. Non è chiaro se l'amministrazione abbia effettivamente fornito risposta o meno all'istanza.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.