Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Attualità

Coronavirus, spunta una richiesta di disponibilità a sanificare la città

Un gruppo di agricoltori si sarebbe rivolto all'amministrazione comunale senza ricevere risposta

Componenti di Confagricoltura avrebbero manifestato la disponibilità a contribuire, gratuitamente, alla sanificazione del territorio biscegliese rivolgendosi all'amministrazione ma senza ricevere risposta. Questo, in sintesi, quanto emerso secondo la ricostruzione di cui si è fatto latore il presidente del consiglio comunale Gianni Casella.

«Vorrei rammentare che circa dieci giorni fa le inviai una lettera aperta in cui le proponevo l'intervento di sanificazione del nostro paese, da parte di Confagricoltura, operata gratuitamente. Ad oggi, non abbiamo avuto alcun tipo di risposta, né da lei, in qualità di primo cittadino e né tanto meno dall'amministrazione comunale che si è rivelata non reattiva a gestire queste situazioni» ha sostenuto, in un post, un imprenditore agricolo biscegliese.

«Sono invece compiaciuto dal fatto che i paesi limitrofi, grazie alle idee espresse da Confagricoltura, abbiano prontamente agito. Vorrei inoltre sottolineare che noi agricoltori svolgiamo il nostro lavoro con mezzi regolarmente assicurati e operai qualificati che hanno alle spalle un' adeguata formazione professionale, la quale include il rilascio - da parte della regione Puglia - di un certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo di prodotti fitosanitari.

Infine, come a lei ben noto, è stato nominato un rivenditore specializzato - Agribiologos di Giuseppe Quercia, che sovraintenderebbe gratuitamente a tutte le operazioni di sanificazione. Ora noi ci chiediamo come sia possibile che tale operazione non possa essere accolta da questa amministrazione. Attendiamo una sua risposta affinché questo secondo comunicato possa attirare la sua attenzione» ha concluso il rappresentante di Confagricoltura.

È un dato di fatto che interventi di questo tipo siano stati effettuati in altre città. Non è chiaro se l'amministrazione abbia effettivamente fornito risposta o meno all'istanza.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.