Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II
Attualità

Coronavirus, troppa gente ancora in giro. Salgono a 33 le persone denunciate

Angarano: «Già pronte misure più restrittive»

Sono complessivamente 33, a Bisceglie, le denunce penali presentate a carico di altrettante persone per l'inosservanza delle misure decise dal governo per il contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus. Proseguono le attività di controllo da parte di Polizia Locale e forze dell'ordine, all'insegna della tolleranza zero, ma è evidente che solo con un repentino cambio di atteggiamento da parte di quella fascia di popolazione che si ostina a non volere comprendere la gravità della situazione si potrà scongiurare il pericolo. Sono ancora troppe le persone in giro.

Sette ragazzi, tutti maggiorenni, sono stati fermati martedì sera in piazza Vittorio Emanuele II senza alcuna valida ragione. La denuncia è scattata anche per il titolare di una tabaccheria che aveva concesso di giocare al lotto dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza e per un venditore ambulante abusivo di frutta e verdura.

Sono circa 250, nel complesso, gli esercizi commerciali controllati e 280 le persone identificate dalla Polizia Locale, con acquisizioni delle autocertificazioni per l'attestazione dei validi motivi per uscire di casa.

Posti di blocco e i controlli proseguono su tutto il territorio biscegliese. «Andremo avanti con la massima severità» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano. «E se qualcuno continua a comportarsi da irresponsabile e a mettere in pericolo la salute di tutti abbiamo già pronte misure ancora più restrittive».
Controlli della Polizia LocaleControlli della Polizia LocaleControlli della Polizia Locale
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.