L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
Attualità

Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo

Il Sindaco Angarano ringrazia i volontari: «Già dall'8 marzo stanno curando i servizi in favore dei cittadini obbligati alla quarantena e all’isolamento»

Le attività del Centro operativo comunale, in favore della popolazione in quarantena e in isolamento, proseguono. Da venerdì 4 dicembre tornerà a essere attivo l'infopoint, sportello di Protezione Civile, ubicato in Largo San Francesco, accanto al Comando di Polizia Locale. Sarà aperto tutti i giorni (a esclusione della domenica e dei giorni festivi) dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18 e sarà raggiungibile al numero 0803366621. Il servizio informerà la collettività, per esempio sui servizi erogati dall'amministrazione comunale e dalla Asl competente e ogni altro elemento utile al contrasto e contenimento virale. L'infopoint servirà inoltre a ricevere richieste di assistenza nella consegna di beni di prima necessità (alimenti e farmaci).

«Come era già successo nella prima ondata questo servizio si propone di essere un punto di riferimento per informare, sensibilizzare, supportare la comunità in un momento di difficoltà» ha spiegato Gianni De Trizio, coordinatore del Coc.

«Un ringraziamento ai volontari della Protezione Civile che già dall'8 marzo scorso stanno curando tutti i servizi di pubblica utilità in favore di tutti i cittadini obbligati alla quarantena e all'isolamento. In questa emergenza stiamo vivendo tante difficoltà ed è fondamentale l'attività pianificata del servizio comunale di Protezione Civile, che con spirito di abnegazione e sacrificio affronta le diverse criticità mettendosi a disposizione di chi ha bisogno di assistenza» ha rimarco il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Già operativi, dal 29 settembre scorso, altri servizi predisposti dal Coc:
  • "Pronta reperibilità": servizio di supporto rapido, rispondente al numero 3485216286 (disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18)
  • "Supporto psicologico" utile al contrasto delle ansie e dei timori, rispondente al numero 3429990905, disponibile lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 14 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
  • Centro operativo comunale
  • Protezione Civile
  • Covid
Altri contenuti a tema
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.