L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
Attualità

Covid, l'infopoint della Protezione Civile torna operativo

Il Sindaco Angarano ringrazia i volontari: «Già dall'8 marzo stanno curando i servizi in favore dei cittadini obbligati alla quarantena e all’isolamento»

Le attività del Centro operativo comunale, in favore della popolazione in quarantena e in isolamento, proseguono. Da venerdì 4 dicembre tornerà a essere attivo l'infopoint, sportello di Protezione Civile, ubicato in Largo San Francesco, accanto al Comando di Polizia Locale. Sarà aperto tutti i giorni (a esclusione della domenica e dei giorni festivi) dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18 e sarà raggiungibile al numero 0803366621. Il servizio informerà la collettività, per esempio sui servizi erogati dall'amministrazione comunale e dalla Asl competente e ogni altro elemento utile al contrasto e contenimento virale. L'infopoint servirà inoltre a ricevere richieste di assistenza nella consegna di beni di prima necessità (alimenti e farmaci).

«Come era già successo nella prima ondata questo servizio si propone di essere un punto di riferimento per informare, sensibilizzare, supportare la comunità in un momento di difficoltà» ha spiegato Gianni De Trizio, coordinatore del Coc.

«Un ringraziamento ai volontari della Protezione Civile che già dall'8 marzo scorso stanno curando tutti i servizi di pubblica utilità in favore di tutti i cittadini obbligati alla quarantena e all'isolamento. In questa emergenza stiamo vivendo tante difficoltà ed è fondamentale l'attività pianificata del servizio comunale di Protezione Civile, che con spirito di abnegazione e sacrificio affronta le diverse criticità mettendosi a disposizione di chi ha bisogno di assistenza» ha rimarco il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Già operativi, dal 29 settembre scorso, altri servizi predisposti dal Coc:
  • "Pronta reperibilità": servizio di supporto rapido, rispondente al numero 3485216286 (disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18)
  • "Supporto psicologico" utile al contrasto delle ansie e dei timori, rispondente al numero 3429990905, disponibile lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 14 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
  • Centro operativo comunale
  • Protezione Civile
  • Covid
Altri contenuti a tema
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.