Riunione del Centro operativo comunale
Riunione del Centro operativo comunale
Attualità

Covid, riunione del Coc sulla gestione dell'emergenza nelle scuole

Angarano: «Screening rapido dei potenziali casi a rischio»

Martedì pomeriggio si è svolta una riunione del Centro operativo comunale, presieduta dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, allo scopo di fare il punto sulla pandemia in corso.

«Tra i temi affrontati, abbiamo dedicato attenzione alla sicurezza dei nostri studenti, una delle nostre priorità assolute in questa emergenza che stiamo attraversando» ha spiegato il primo cittadino.

«Con la partecipazione dei dirigenti delle scuole e del dottor Luigi Nigri, vicepresidente Fimp (federazione italiana medici pediatri), abbiamo discusso di misure adottate e da intraprendere, in coordinamento con le Autorità Sanitarie, per il contenimento e contrasto della diffusione virale negli istituti scolastici» ha aggiunto.

«Con il consueto metodo dell'ascolto e della condivisione, che rappresenta la cifra del nostro operato anche in questa fase emergenziale per approdare a provvedimenti mirati e calibrati sulle reali necessità, abbiamo vagliato misure che rendano possibile uno screening rapido dei potenziali casi a rischio, sia per scongiurare il pericolo di focolai sia per velocizzare i rientri degli studenti a scuola dopo l'accertata assenza di contagio da Covid-19, così da fornire certezze e dare maggiore tranquillità alle famiglie, alla comunità scolastica e alla cittadinanza.
Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sui tanti fronti di questa emergenza con il massimo impegno» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Centro operativo comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.