Riunione del Centro operativo comunale
Riunione del Centro operativo comunale
Attualità

Covid, riunione del Coc sulla gestione dell'emergenza nelle scuole

Angarano: «Screening rapido dei potenziali casi a rischio»

Martedì pomeriggio si è svolta una riunione del Centro operativo comunale, presieduta dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, allo scopo di fare il punto sulla pandemia in corso.

«Tra i temi affrontati, abbiamo dedicato attenzione alla sicurezza dei nostri studenti, una delle nostre priorità assolute in questa emergenza che stiamo attraversando» ha spiegato il primo cittadino.

«Con la partecipazione dei dirigenti delle scuole e del dottor Luigi Nigri, vicepresidente Fimp (federazione italiana medici pediatri), abbiamo discusso di misure adottate e da intraprendere, in coordinamento con le Autorità Sanitarie, per il contenimento e contrasto della diffusione virale negli istituti scolastici» ha aggiunto.

«Con il consueto metodo dell'ascolto e della condivisione, che rappresenta la cifra del nostro operato anche in questa fase emergenziale per approdare a provvedimenti mirati e calibrati sulle reali necessità, abbiamo vagliato misure che rendano possibile uno screening rapido dei potenziali casi a rischio, sia per scongiurare il pericolo di focolai sia per velocizzare i rientri degli studenti a scuola dopo l'accertata assenza di contagio da Covid-19, così da fornire certezze e dare maggiore tranquillità alle famiglie, alla comunità scolastica e alla cittadinanza.
Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sui tanti fronti di questa emergenza con il massimo impegno» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Centro operativo comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.