Paolo Farina preside CPIA Bat
Paolo Farina preside CPIA Bat "Gino Strada"
Territorio

CPIA Bat: si parla d’Europa ai “Giovedì del Gino Strada”

Ospite Daniele Fattibene, coordinatore dello European Think Tanks Group

"There and back again: una storia in cammino": ai "Giovedì del Gino Strada" del CPIA Bat, il prossimo 14 marzo, ore 18:00, si parlerà di Europa, tra identità e radici, viaggio e ritorno, futuro e presente. A raccontarsi, in dialogo con il dirigente scolastico Paolo Farina, sarà Daniele Fattibene, andriese pellegrino in Europa, ricercatore e attualmente coordinatore dello European Think Tanks Group.

«La storia di Daniele – commenta il dirigente scolastico Paolo Farina – è una storia dall'alto valore simbolico perché è una storia europea: Daniele è la prova vivente di cosa significhi diventare oggi cittadino dell'Europa, io credo abbia sicuramente un punto di vista privilegiato da raccontare, perché lega presente e futuro, radici e prospettive».

L'incontro è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata. Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sul canale YouTube del CPIA BAT "Gino Strada", a questo link.
  • Cpia Bat
Altri contenuti a tema
Il Cpia Bat "Gino Strada" onora la memoria nel Giorno del ricordo delle vittime del terrorismo Il Cpia Bat "Gino Strada" onora la memoria nel Giorno del ricordo delle vittime del terrorismo Gli alunni hanno preso parte alla manifestazione che si è tenuta il 9 maggio
Il CPIA Bat Gino Strada di Bisceglie partecipa all’Eirenefest Il CPIA Bat Gino Strada di Bisceglie partecipa all’Eirenefest Gli studenti hanno preso parte al festival venerdì 3 maggio
Uscita didattica alla scoperta dei luoghi della Liberazione per gli studenti del Cpia Bat di Bisceglie Uscita didattica alla scoperta dei luoghi della Liberazione per gli studenti del Cpia Bat di Bisceglie Docenti e corsisti hanno visitato monumenti e tesori Storici in occasione della giornata della Liberazione
CPIA BAT "Gino Strada", due eventi a Bisceglie CPIA BAT "Gino Strada", due eventi a Bisceglie Le iniziative si sono tenute presso la sede di Bisceglie del CPIA BAT nell’ambito della "Giornata della cura delle persone e del pianeta"
CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 Aperti a tutti, senza limiti di età e a prescindere dalla loro precedente formazione
Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 al CPIA Bat, la Scuola statale per Adulti Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 al CPIA Bat, la Scuola statale per Adulti Basta andare sul sito istituzionale www.cpiabat.edu.it, e cliccare sull’icona "Iscrizioni Online"
Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Accordo fra Cpia Bat e istituto "Sergio Cosmai"
Drum circle al Cpia "Gino Strada" di Bisceglie Drum circle al Cpia "Gino Strada" di Bisceglie Un laboratorio musicale in occasione dell'ultimo giorno di lezione prima delle festività
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.