Gli studenti del liceo
Gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere
Scuola

Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere

Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore

Le studentesse e gli studenti del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Sabato 16 marzo tantissimi ragazzi hanno liberamente aderito e contribuito all'iniziativa di pulizia del quartiere, e della seconda spiaggia. Un azione chiara e concreta per rispondere alla la tematica più dibattuta in questi giorni: la salvaguardia ambientale.

L'obiettivo del liceo "da Vinci" era chiaro: «Un gesto da parte di noi studenti che dimostra quanto teniamo al tema per il quale si protesta ogni giorno e riteniamo che alla base di tutto ci debba essere consapevolezza e coerenza. Con questo appuntamento non abbiamo cambiato il mondo ma abbiamo fatto un grande passo avanti».

La pulizia, cominciata al termine del regolare svolgimento delle lezioni (12:00), ha registrato anche la presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Liceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da Vinciliceo da vinciLiceo Da Vinci
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.