Gli studenti del liceo
Gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere
Scuola

Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere

Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore

Le studentesse e gli studenti del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Sabato 16 marzo tantissimi ragazzi hanno liberamente aderito e contribuito all'iniziativa di pulizia del quartiere, e della seconda spiaggia. Un azione chiara e concreta per rispondere alla la tematica più dibattuta in questi giorni: la salvaguardia ambientale.

L'obiettivo del liceo "da Vinci" era chiaro: «Un gesto da parte di noi studenti che dimostra quanto teniamo al tema per il quale si protesta ogni giorno e riteniamo che alla base di tutto ci debba essere consapevolezza e coerenza. Con questo appuntamento non abbiamo cambiato il mondo ma abbiamo fatto un grande passo avanti».

La pulizia, cominciata al termine del regolare svolgimento delle lezioni (12:00), ha registrato anche la presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Liceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da Vinciliceo da vinciLiceo Da Vinci
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» 53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» Il sindaco ha reso noto di aver sentito al telefono la famiglia
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Incontro informativo al Liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie e sul referendum del 22 e 23 marzo Incontro informativo al Liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie e sul referendum del 22 e 23 marzo La giornata di sensibilizzazione si è tenuta martedì 24 febbraio
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.