Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Politica

Caso Dell'Olio, Galantino presenta un'interrogazione parlamentare al ministro Bianchi

Il deputato di Fdi: «La sinistra, anziché cercare scheletri nell'armadio tra le nostre fila, si occupi dei problemi reali»

Ha espresso tutto il suo disappunto per la mancata risoluzione dei problemi e la massima solidarietà al dirigente scolastico Visaggio. Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia, è il firmatario dell'interrogazione parlamentare presentata in tempi rapidissimi al ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi in merito alla situazione strutturale dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie.

«Già in passato, il 24 ottobre 2017 alle prime ore del mattino, il tetto in lamiera dell'edificio subì gravissimi danni a causa dei forti venti e già allora, semplici militanti politici, fummo contattati da molti genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli» ha ricordato Galantino. «A seguito di quell'evento l'allora Sindaco facente funzioni Vittorio Fata dispose un'ordinanza che decretava la sospensione delle attività didattiche e l'immediata messa in sicurezza dell'istituto, al fine di garantire la regolare ripresa delle attività.
Successivamente, il 31 ottobre 2019, il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Bernardo Lodispoto annunciò la partenza dei lavori di risanamento della struttura con l'obiettivo di risolvere rapidamente le problematiche interessate» ha aggiunto.

«Oggi, dopo lo stanziamento di risorse del ministro Bianchi di 2milioni e 760mila euro, oltre ai vari annunci, sembrerebbe di ritrovarsi al punto di partenza e per tali ragioni ho presentato interrogazione parlamentare al ministro competente per chiedere di accertare eventuali responsabilità ed eventualmente intervenire con misure urgenti allo scopo di salvaguardare la vita e l'incolumità degli studenti, dei docenti e dei collaboratori scolastici» ha annunciato l'esponente di Fdi.

«Al dirigente scolastico profesor Mauro Visaggio, costretto a rincorrere i responsabili per competenza, esprimo la mia vicinanza umana.
La sinistra, di governo, di regione, di provincia anziché occuparsi di cercare scheletri nell'armadio tra le nostre fila, si occupi dei problemi reali. I cittadini ne saranno grati» ha concluso Galantino.
  • Istituto Dell'Olio
  • Davide Galantino
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate» Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate» Proposta di legge di Fratelli d'Italia per la revisione dello strumento militare nazionale
11 Bisceglie piange la scomparsa del professor Enzo Papagni Bisceglie piange la scomparsa del professor Enzo Papagni Un riferimento per intere generazioni, ha nobilitato la presenza dello sport nella scuola
Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città Installate telecamere nelle aree esterne delle tre scuole superiori
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.