Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto

Il calendario degli interventi predisposti dall'amministrazione comunale

L'amministrazione comunale ha pianificato altri interventi intensivi di derattizzazione e deblattizzazione, oltre che di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare nel mese di agosto, su tutto il territorio comunale.

Dal 5 al 9 agosto saranno effettuate derattizzazione e deblattizzazione. Per rendere pienamente efficace l'operazione anti-blatte è necessario che i trattamenti effettuati dal Comune nei pozzetti della fogna cittadina siano integrati con la pulizia e disinfestazione nelle aree private e nei condomini.

Così come è necessario collaborare tutti insieme affinché si possa evitare il proliferare di topi e insetti, non abbandonando spazzatura in strada e conferendo i rifiuti correttamente differenziati, in giorni e orari prestabiliti.

La disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, invece, sarà effettuata l'8 agosto, dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo.

L'operazione sarà ripetuta il 21 e 29 agosto, con le stesse modalità e negli stessi orari. È raccomandato ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Al fine di eseguire lavori di decoro urbano nel centro storico, alcune vie saranno interdette temporaneamente al transito
Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» «Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»
Ordinanza sindacale per la prevenzione del West Nile Virus a Bisceglie Ordinanza sindacale per la prevenzione del West Nile Virus a Bisceglie Seguendo l'esempio di altri comuni, anche a Bisceglie si attivano le misure a scopo precauzionale
Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico L'assessore Consiglio ha annunciato i lavori. Dura replica di Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.