Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto

Il calendario degli interventi predisposti dall'amministrazione comunale

L'amministrazione comunale ha pianificato altri interventi intensivi di derattizzazione e deblattizzazione, oltre che di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare nel mese di agosto, su tutto il territorio comunale.

Dal 5 al 9 agosto saranno effettuate derattizzazione e deblattizzazione. Per rendere pienamente efficace l'operazione anti-blatte è necessario che i trattamenti effettuati dal Comune nei pozzetti della fogna cittadina siano integrati con la pulizia e disinfestazione nelle aree private e nei condomini.

Così come è necessario collaborare tutti insieme affinché si possa evitare il proliferare di topi e insetti, non abbandonando spazzatura in strada e conferendo i rifiuti correttamente differenziati, in giorni e orari prestabiliti.

La disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, invece, sarà effettuata l'8 agosto, dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo.

L'operazione sarà ripetuta il 21 e 29 agosto, con le stesse modalità e negli stessi orari. È raccomandato ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Delibera di Giunta sulla fornitura di beni di prima necessità, Spina chiede chiarezza Delibera di Giunta sulla fornitura di beni di prima necessità, Spina chiede chiarezza L'ex sindaco sottolinea la mancanza, sul provvedimento, di alcuni dati riguardanti l'azienda fornitrice
Cinque nuove isole ecologiche per le "case sparse" Cinque nuove isole ecologiche per le "case sparse" Consiglio: «Raccolta differenziata al 70% nel mese di marzo e al 73% in aprile»
Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» Vittorio Fata incalza l'amministrazione: «Quali interventi igienico-sanitari sono stati previsti?» L'ex sindaco chiede conto anche delle scelte in materia di regolamentazione delle attività di ristorazione
Ospedale, il Pd chiede alla Regione di riattivare tutti i reparti sospesi per l'emergenza Coronavirus Ospedale, il Pd chiede alla Regione di riattivare tutti i reparti sospesi per l'emergenza Coronavirus Critiche al piano del fabbisogno del personale: «Penalizza la struttura»
Casella e Spina invocano la convocazione del consiglio comunale sull'affaire ospedale Casella e Spina invocano la convocazione del consiglio comunale sull'affaire ospedale Le reazioni all'attacco del vicesindaco Consiglio all'indirizzo del presidente della Regione Emiliano
Ospedale, Angelo Consiglio attacca Emiliano Ospedale, Angelo Consiglio attacca Emiliano Il vicesindaco furibondo col presidente della Regione per una delibera che depotenzierebbe il "Vittorio Emanuele II"
Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti Nuovi orari e diverse modalità operative nelle due isole ecologiche
1 Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio «Mi vergogno del fatto che queste persone siano mie concittadine»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.