Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Diffuso il fitto programma di disinfestazioni in città: i dettagli

Le operazioni riguarderanno sia i mesi estivi che quelli autunnali

Un fitto programma di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni nei mesi estivi fino a quelli autunnali. A predisporlo e ad annunciarlo l'amministrazione Comunale di Bisceglie, che per la prima volta ha previsto per tempo anche trattamenti per la disinfestazione della processionaria.

In merito, l'assessore Gianni Naglieri ha sottolineato: «Abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso, prevedendo un calendario denso e mirato di interventi, ripetuti e costanti, che possa consentire di mantenere un adeguato livello di igiene in città, concentrandoci sul periodo estivo ma non tralasciando quello autunnale. L'inserimento in programma di trattamenti contro la processionaria, che mirano alla tutela sia della salute umana sia del benessere degli animali, è emblema di attenzione e programmazione» ha dichiarato.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha aggiunto: «Anche su questo fronte l'obiettivo è garantire una città pulita, bella e vivibile sia a noi biscegliesi che ai tanti turisti che verranno nella nostra città in estate ma che già stanno popolando le nostre vie durante questa primavera».

I dettagli

Il 7 e 21 giugno saranno svolti interventi di disinfestazione antilarvale e antialare (per varie tipologie di insetti) e deblattizzazione. L'8 giugno si procederà sull'intero territorio comunale con la derattizzazione.

Il 12 e il 26 luglio sono in programma interventi di disinfestazione antilarvale e antialare. Negli stessi giorni si effettuerà la deblattizzazione. Operazioni di derattizzazione invece saranno poste in essere il 13 luglio.

Ad agosto nei giorni di 9 e 23 agosto si effettueranno disinfestazione antilarvale, antialare e deblattizzazione mentre la derattizzazione è in programma il 10 agosto.

A seguito di una diagnosi sul territorio, inoltre, il 9 giugno e l'8 settembre ci saranno interventi di disinfestazione contro la processionaria.

Ad inizio settembre, nei giorni 1 e 2, attenzione sarà posta alle scuole in vista della riapertura, con due interventi di disinfestazione di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale. Sempre nel mese di settembre, inoltre, il 6 saranno svolte operazioni di disinfestazione antilarvale e antialare, derattizzazione e deblattizzazione. Il 20 settembre saranno ripetuti interventi di disinfestazione antilarvale e deblattizzazione. Interventi specifici sono previsti anche nei mesi autunnali.
  • Gianni Naglieri
  • Bisceglie
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Disinfestazioni, due nuovi interventi antilarvali in tutta la città nella prima metà di maggio Disinfestazioni, due nuovi interventi antilarvali in tutta la città nella prima metà di maggio Operazioni notturne tra il 4 e il 5 maggio e tra l'11 e il 12 maggio
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Disinfestazioni, nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 aprile intervento antilarvale a Bisceglie Disinfestazioni, nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 aprile intervento antilarvale a Bisceglie Si raccomanda ai cittadini di seguire tutte le prescrizioni
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.