Digithon
Digithon
Attualità

DigithON 2020, partita la call

Annunciate le date della maratona digitale italiana, che si terrà per la prima volta in live streaming

Al via la quinta edizione di DigithON, con diverse novità per garantire la massima sicurezza e il rispetto delle normative anti-Covid. La grande maratona digitale italiana si terrà venerdì 23 e sabato 24 ottobre per la prima volta in live streaming. Partita la call degli inventors, dal 1 al 30 settembre, per intercettare nuove idee digitali da mettere in contatto con investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali, nel corso della competition. L'obiettivo primario è essere un trampolino di lancio di progetti originali dedicati alle principali tematiche al centro della rivoluzione digitale, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle start-up, e un'opportunità per trasformare le idee d'impresa più innovative nel settore della Digital Economy in realizzazioni concrete.

«Dopo una lunga riflessione abbiamo capito che il nostro lavoro e l'entusiasmo dei nostri inventors non potevano arrestarsi. Durante questo periodo di crisi, sono stati moltissimi i contatti da parte dei partecipanti alle passate edizioni della nostra maratona desiderosi di rendersi utili e mettere al servizio del paese le loro idee, che ci hanno sottoposto anche interessantissimi progetti di utilità socio-sanitaria, mentre il lockdown ha messo ancora più in luce la centralità del digitale e le sue potenzialità» ha spiegato il presidente della manifestazione Letizia D'Amato.

Le start-up selezionate per la maratona presenteranno i propri progetti attraverso le piattaforme online ai rappresentanti del Comitato Scientifico, i quali potranno seguiranno i pitch in streaming all'Inventor Lab alle Vecchie Segherie di Bisceglie, cuore pulsante di DigithON, dove avrà luogo il coordinamento operativo della competizione, o da remoto. E proprio nell'Inventor Lab si terrà, l'ultimo weekend di ottobre, la consegna dei prestigiosi premi che saranno assegnati alle idee vincenti.

Per partecipare basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale nel quale aggregare le start-up italiane e, allo stesso tempo, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori. La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli: dalla descrizione al pitch video, dalle slides a metriche di valutazione più tecniche quali stato dell'idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.
  • DigithON
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • startup
Altri contenuti a tema
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Eleonora Celestino con "Il coraggio di essere felice" Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Eleonora Celestino con "Il coraggio di essere felice" La psicologa presenterà il libro nella libreria biscegliese domenica 17 maggio
"L’uragano" di Lucio Presta alle Vecchie Segherie Mastrototaro "L’uragano" di Lucio Presta alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’agente televisivo ha ripercorso a Bisceglie la sua carriera tra luci e ombre
"Come livido scolora": Marialuigia Bianchi racconta la sua poesia - L'INTERVISTA "Come livido scolora": Marialuigia Bianchi racconta la sua poesia - L'INTERVISTA Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la poetessa calabrese ha dialogato con Giuseppe Laterza e Vito Davoli
Marialuigia Bianchi presenta "Come livido scolora" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Marialuigia Bianchi presenta "Come livido scolora" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento oggi, giovedì 7 maggio, alle 18:30
Cultura, sviluppo, storie: maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cultura, sviluppo, storie: maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Tutti gli ospiti del mese: da Daria Bignardi a Valeria Parrella
Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro «Mi dispiace ma dovrò cancellare gli imminenti incontri per sottopormi a un intervento chirurgico»
Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Nel suo intervento il senatore ha ricordato anche la piccola Alicia
Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di giovedì 23 aprile
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.