Dino Cocola. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Dino Cocola. Foto Luca Ferrante
Politica

Dino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 Stelle

Conversazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Parterre prestigioso, lunedì 10 dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, in occasione della presentazione del volume "Dal Meetup al Movimento 5 Stelle" con l'autore Dino Cocola e il giornalista Erio Fumai.

Fra gli altri, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e due suoi predecessori (Vittorio Fata e Biagio Lorusso) ed esponenti politici di diversa estrazione, a rimarcare la stima personale e l'interesse riguardo il lavoro svolto da Cocola, che nel libro ha ripercorso dieci anni (e passa) di attività scanditi dal passaggio dal Meet up al Movimento 5 Stelle, costruito e strutturato non senza difficoltà.

«Va riconosciuto che senza il suo costante impegno, fin dai primissimi passi che il Movimento ha mosso a Bisceglie, forse la storia del M5S della mia e della sua città sarebbe stata molto diversa. Ogni episodio, raccontato con linguaggio semplice e schietto, com'è nella natura di Dino, rappresenta un pezzetto della storia del Movimento 5 Stelle» ha scritto nella prefazione il parlamentare biscegliese del Partito Democratico Francesco Boccia, amico di Cocola e presente in prima fila. «Il rispetto reciproco, il dialogo e il confronto costante con chi la pensa in maniera diversa da te credo sia il modo migliore per capire le ragioni dell'altro, interpretando i bisogni e le esigenze proprio di chi è più distante» ha aggiunto.

«Non conoscevo i sacrifici iniziali, le battaglie che con caparbietà e superando difficoltà, Dino ha dovuto e voluto affrontare» ha sottolineato la senatrice Angela Bruna Piarulli nella postfazione. «A Dino va un ringraziamento particolare, riconoscendogli che, pur non ricoprendo incarichi istituzionali, contribuisce e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi comuni a beneficio della collettività».
14 fotoDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleLuca Ferrante
Dino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 StelleDino Cocola ripercorre dieci anni fra Meetup e Movimento 5 Stelle
  • Movimento 5 stelle
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Dino Cocola
Altri contenuti a tema
I 5 Stelle: «Piano regolatore non adeguato al Piano paesaggistico regionale» I 5 Stelle: «Piano regolatore non adeguato al Piano paesaggistico regionale» «La documentazione aggiuntiva richiesta al comune è stata trasmessa agli uffici competenti?»
Corrado De Bari presenta il suo libro "Le voci di dentro" venerdì 5 aprile Corrado De Bari presenta il suo libro "Le voci di dentro" Vecchie Segherie Mastrototaro
Marco Missiroli presenta il suo libro "Fedeltà" sabato 30 marzo Marco Missiroli presenta il suo libro "Fedeltà" Vecchie Segherie Mastrototaro
"Masculu e fìammina", il racconto di un uomo semplice alla madre che non c'è più "Masculu e fìammina", il racconto di un uomo semplice alla madre che non c'è più Saverio La Ruina sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro per "Effetti collaterali"
L'editore di Cultura e identità alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'editore di Cultura e identità alle Vecchie Segherie Mastrototaro Edoardo Sylos Labini converserà sul tema "Educare alla bellezza" e illustrerà le ragioni della scelta in controtendenza di fondare un giornale cartaceo
D'Ambrosio a Galantino: «Se la pensa così può andare nel Pd o in Forza Italia» D'Ambrosio a Galantino: «Se la pensa così può andare nel Pd o in Forza Italia» Il deputato andriese non le manda a dire al collega biscegliese: «Può dimettersi da parlamentare. Nessuno ne risentirà»
Caso De Vito, Galantino fuori dal coro 5 Stelle: «Non condivido la gogna, ho la nausea per l'accanimento di certi soggetti» Caso De Vito, Galantino fuori dal coro 5 Stelle: «Non condivido la gogna, ho la nausea per l'accanimento di certi soggetti» Il parlamentare biscegliese all'Adnkronos: «Il movimento non si sostituisca alla magistratura»
Incontro informativo sui disturbi del comportamento alimentare Incontro informativo sui disturbi del comportamento alimentare Iniziativa promossa dalla sezione di Bisceglie della Fidapa
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.