Francesco Sinigaglia
Francesco Sinigaglia
Cultura

CompagniAurea presenta il concorso di corti teatrali Dionisie Urbane

Appuntamento all'auditorium di Roma Intangibile venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 19:00

La CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, realizzerà a Bisceglie la prima edizione del concorso di corti teatrali in 15 minuti dal titolo Dionisie Urbane. La serata è in programma venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 19:00, presso l'auditorium di "Roma Intangibile", in via G. Bovio, 53.

L'obiettivo dell'evento è la promozione delle arti, della formazione e della cultura. Il concorso prevede spettacoli di drammaturgia classica e monologhi.

A seguito della pubblicazione nel mese di aprile del bando da parte dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, la giuria artistica del concorso, guidata dai presidenti Nicola Losapio (Giuria Tecnica) e Nicola Ambrosino (Giuria delle Arti), ha selezionato gruppi teatrali che porteranno la propria arte scenica da Bitonto, con gli attori Eva Coviello e Simone Delvino (Gruppo Attorematto, regia Cecilia Maggio), da Trinitapoli, Molfetta e Bisceglie con Angela Maria Orlando, Lucia Zaza e Francesca Lacavalla.

Alla serata, condotta dall'attrice biscegliese Grazia Lopopolo, prenderà parte il Presidente regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori, dott.ssa Annamaria Carella. Prevista la partecipazione di Ilaria Di Benedetto, Gaia Di Pierro, Arianna Lamantea, Sabrina Papagni, New Chorus (Marzia Pedone, Luisa Rana). All'evento collaboreranno Giambattista Dell'Olio e Andrea Di Molfetta.

La serata sarà oltretutto occasione per presentare i laboratori artistici che la CompagniAurea produrrà nella stagione 2019/20: i laboratori teatrali, diretti dal regista Francesco Sinigaglia, da ottobre 2019 a giugno 2020, per bambini (6-12 anni), adolescenti (13-18 anni), adulti, esperti e scuole; i laboratori cinematografici, diretti dall'attore biscegliese Nicola Losapio, volto fiction Rai e Mediaset; i laboratori canori, a cura del soprano Marzia Pedone, finalizzati ad educare la voce al sentimento; i laboratori di poesia vernacolare con Nicola Ambrosino.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori, il Sodalizio di Mutuo Soccorso e Fondazione DCL.

L'ingresso alla serata sarà libero e aperto a tutti fino a esaurimento posti.


  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" Giovedì 20 giugno la conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico al teatro "don Luigi Sturzo"
"Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate" in scena con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia "Le Stagioni della Vita – Re, regine e uva profumate" in scena con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia Rappresentazione di studenti al Liceo "De Sanctis" di Trani
I gruppi del laboratorio teatrale di CompagniAurea in scena al don Sturzo I gruppi del laboratorio teatrale di CompagniAurea in scena al don Sturzo Rappresenteranno "Sogno di una notte di mezza estate"
"Un mare da salvare", teatro al terzo circolo col regista Francesco Sinigaglia "Un mare da salvare", teatro al terzo circolo col regista Francesco Sinigaglia Progetto dedicato ai bambini del plesso della scuola d'infanzia "Angela Di Bari"
CompagniAurea lancia un concorso di corti teatrali CompagniAurea lancia un concorso di corti teatrali "Dionisie Urbane" si terrà in estate a Bisceglie. Sabato 20 giugno "Sogno di una notte di mezza estate" al Teatro don Sturzo
"Benedetto. Il papa di Gesù" in scena a Maruggio nel tarantino "Benedetto. Il papa di Gesù" in scena a Maruggio nel tarantino Lo spettacolo di Francesco Sinigaglia prenderà parte a un concorso
"Benedetto. Il papa di Gesù" trionfa al Politeama "Benedetto. Il papa di Gesù" trionfa al Politeama Il coraggioso spettacolo di Francesco Sinigaglia conquista il pubblico
Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Sabato 12 e domenica 13 gennaio, sul palco del Politeama, il testo del giovane drammaturgo biscegliese
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.