Spazzamento di una strada
Spazzamento di una strada
Attualità

Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale

Angarano: «Enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il territorio»

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha fatto il punto della situazione riguardo le attività di diserbo e pulizia straordinaria delle strade del territorio, sia nelle aree urbane che nell'agro, con particolare attenzione alle complanari purtroppo bersagliate dagli sporcaccioni che si ostinano ad abbandonare rifiuti illegalmente.

«Stiamo cercando di arrivare ovunque per conferire un maggiore decoro alla città» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «Sono in corso, grazie alla collaborazione dell'azienda che si occupa dell'igiene urbana, operazioni straordinarie di bonifica e rimozioni massicce di spazzatura abbandonata. È il caso di via Varsavia, via Lama Paterna, via Contò, dei sottopassi di via Crosta, di strada vicinale Palombaro, via Andria, della strada provinciale 85 per Ruvo e Corato, via Trapizzo, via Lama di Macina, via Penta Palomba, contrada Serrone, via Ruvo, le zone del Dolmen e delle Grotte di Santa Croce» ha spiegato il primo cittadino, promettendo che gli interventi proseguiranno e lamentando «l'enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il nostro territorio, il che rende l'idea di quando sia assente il senso civico in alcuni biscegliesi. Continueremo a combattere questa piaga con ogni mezzo. Da diversi giorni, inoltre, gli operatori che ritirano buste e mastelli dalle abitazioni stanno segnalando gli errati conferimenti apponendo dei bollini sui rifiuti» ha aggiunto.
Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale
Il vicesindaco Angelo Consiglio, che detiene la delega all'igiene urbana, ha riassunto lo stato dell'arte delle operazioni di diserbo: «Siamo intervenuti in via San Martino, via Imbriani, via Piccinni, via Gandhi, via Cala dell'Arciprete, via Mascagni, via Giuliani, via Verdi, via San Francesco, via Martin Luther King, via Consiglio, via Bellini, nel quartiere Salnitro, via Cala di Fano e nella zona della ex Sirenella. Andremo avanti in altre vie della città. Abbiamo inoltre potenziato lo spazzamento stradale, con il nuovo servizio aggiuntivo di spazzamento pomeridiano che si somma a quello mattutino abituale. Lo spazzamento pomeridiano supplementare si svolge quotidianamente nell'area centrale della città e, a rotazione in settimana, nei quartieri. Stiamo ripulendo le caditoie. È in corso l'installazione di un centinaio di cestini gettacarte nelle zone in cui non erano presenti o erano danneggiati. Cerchiamo di farne buon uso per preservare il decoro di Bisceglie»
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
  • Rifiuti e Bonifica
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.