Neve su una strada provinciale (repertorio)
Neve su una strada provinciale (repertorio)
Cronaca

Divieto di circolazione per i mezzi pesanti anche sulle strade extraurbane della Bat

Il provvedimento della Prefettura segue analoga decisione di Bari

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 2 gennaio, presso la Sala multirischi di Protezione Civile, una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, in vista dell'imminente aggravarsi delle condizioni meteorologiche lungo il territorio provinciale.

La Prefettura di Barletta-Andria-Trani ha emanato un'ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7.5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della provincia, a partire dalla mezzanotte di giovedì 3 gennaio fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio in relazione all'evolversi del fenomeno.

Sarà consentito alle forze dell'ordine ed agli enti gestori/proprietari delle infrastrutture stradali di derogare temporaneamente al divieto qualora circostanze contingenti legate al miglioramento delle condizioni meteoclimatiche o a specifici interventi di regolazione del traffico lo rendano necessario o possibile.

La Prefettura invita gli automobilisti a limitare gli spostamenti evitando le zone a rischio ed a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e, comunque, con catene a bordo o pneumatici invernali, dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.