Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Divieto di transito in piazza Duomo, l'amministrazione spiega i motivi

Il Sindaco Angarano e l'assessore Consiglio: «Visto che le multe non sono servite a garantire il rispetto delle regole, siamo passati ai provvedimenti più restrittivi»

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha annunciato, attraverso un'ordinanza firmata dal Sindaco Angelantonio Angarano, il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo, in pieno centro storico.

A spiegarne le motivazioni, ci ha pensato l'assessore al ramo Angelo Consiglio: «Vigeva già un divieto di fermata che però, malgrado reiterati interventi sanzionatori della Polizia Locale, veniva spesso disatteso, creando disordine e confusione. Visto che neanche le multe sono servite a garantire il rispetto delle regole, siamo passati a provvedimenti ulteriori e ancora più restrittivi (sollecitati anche dal parroco della Cattedrale), che possano consentire una migliore vivibilità della zona ai residenti e una migliore fruibilità a chi visita il centro storico, in continuità con la zona a traffico limitato già attiva» ha precisato.

Il primo cittadino ha aggiunto: «Si intensifica l'impegno per disciplinare la presenza di auto nel borgo antico, così come stiamo cercando di fare nelle zone più belle della nostra città, come il porto, affinché siano godibili appieno da cittadini e turisti senza auto ammassate, senza smog e traffico.
«Ma, restando al centro storico, questo è solo un tassello di un mosaico molto più ampio che ci vede in prima linea per una città vecchia che risplenda nella sua bellezza e sia più sicura. Dopo aver potenziato l'illuminazione anche nelle zone più impervie siamo al lavoro per installare altre telecamere di videosorveglianza, che possano supportare le forze dell'ordine nel controllo del territorio e siano anche strumento di prevenzione. Non solo ordine e decoro, ma anche più sicurezza e legalità. Continua la nostra battaglia contro chi si ostina a non rispettare le regole» ha concluso Angarano.
  • amministrazione comunale
  • piazza Duomo
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.