Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Domenica il congresso cittadino del Partito Democratico

Le tre correnti cercano una mediazione

Tre correnti (e forse tre concorrenti) per un posto di segretario. Il congresso cittadino straordinario del Partito Democratico, in programma domenica 22 ottobre, potrebbe riservare non poche sorprese.

Proseguono le trattative fra i diversi gruppi, che fanno riferimento rispettivamente al presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati Francesco Boccia, all'ex sindaco Francesco Spina e al componente della direzione regionale Tommaso Galantino. Non è esclusa l'ipotesi di un'intesa in extremis su un nome che possa riscontrare il beneplacito unanime. In caso contrario ciascuna corrente potrebbe presentare un proprio candidato alla segreteria. Cosa deciderà di fare, inoltre, l'attuale capogruppo dem in consiglio comunale Angelantonio Angarano?

Le operazioni di costituzione dei seggi, in mattinata, precederanno la discussione riguardo le differenti mozioni. I tesserati al Pd potranno esprimere successivamente il loro voto, da mezzogiorno fino alle 22:00. Seguiranno lo scrutinio e la proclamazione degli eletti in segreteria e direzione. Nel caso in cui nessuno dei candidati alla guida del partito biscegliese dovesse ottenere il 50%+1 dei voti validi, sarà la direzione a eleggere il segretario attraverso una successiva riunione a scrutinio segreto.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Tommaso Galantino
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» La segnalazione di un cittadino riportata sui social dal consigliere comunale di opposizione
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
Pd fuori dalla maggioranza, Boccia: «Quando c'è immobilismo bisogna voltar pagina» Pd fuori dalla maggioranza, Boccia: «Quando c'è immobilismo bisogna voltar pagina» Le parole del senatore biscegliese ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» La denuncia del consigliere comunale di opposizione
Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Il biscegliese, capogruppo del Pd al Senato: «Chiediamo risposte immediate e massimo impegno nelle ricerche»
Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» «La città sta sprofondando da tempo nel baratro del degrado e dei disservizi, dell'inefficienza e dell'inadeguatezza amministrativa»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.