Teatro Politeama
Teatro Politeama
Spettacoli

"Due stelle per Caruso", concerto dell'Orchestra sinfonica Bat al Politeama

Evento in collaborazione con il Conservatorio di Napoli. Si esibiranno il soprano Giovine e il mezzosoprano D'Alessandro

L'Orchestra sinfonica "Biagio Abbate" della Provincia Bat ha promosso, in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, il concerto-evento "Due stelle per Caruso", in programma domenica 20 marzo al Teatro Politeama di Bisceglie con inizio stabilito per le ore 20:30.

Un omaggio alla canzone classica napoletana. L'Orchestra eseguirà musiche nuove, composte dal maestro Gaetano Panariello, oltre ai grandi classici del repertorio neomelodico che furono interpretati dal grande Enrico Caruso.

L'orchestra diretta dal maestro biscegliese Benedetto Grillo accompagnerà inoltre le splendide voci del soprano Antonella Giovine e del mezzosoprano Tina D'Alessandro, un gradevole ritorno dopo il successo estivo dell'evento "Cavalleria Rusticana al tramonto". Presenterà Francesca Preziosa.

L'ingresso sarà consentito dalle ore 20 con obbligo di possesso del Super Green Pass e utilizzo della mascherina di tipo Ffp2, in osservanza dell'ultimo decreto legge in materia di norme anti-Covid.
  • orchestra sinfonica Bat
  • Benedetto Grillo
  • teatro Politeama Bisceglie
Altri contenuti a tema
Pronta la proposta di legge regionale sulle bande da giro Pronta la proposta di legge regionale sulle bande da giro Il maestro biscegliese Benedetto Grillo: «Fondamentale fare rete per salvaguardare i diritti dei lavoratori del comparto musicale»
L'orchestra "Biagio Abbate" chiama a raccolta i grandi nomi della musica L'orchestra "Biagio Abbate" chiama a raccolta i grandi nomi della musica Il programma di tutti gli appuntamenti estivi di grande spessore
"Scrivimi per sbaglio", la prima proiezione è un successone "Scrivimi per sbaglio", la prima proiezione è un successone Un progetto vincente del biscegliese Giuseppe de Candia fra temi trattati e spazio dedicato a giovanissimi attori del territorio
"Scrivimi per sbaglio", svelata la data della proiezione "Scrivimi per sbaglio", svelata la data della proiezione Lo short film del regista e direttore biscegliese Giuseppe de Candia approda al Politeama
"Nozze di sangue", conto alla rovescia per lo spettacolo al Politeama "Nozze di sangue", conto alla rovescia per lo spettacolo al Politeama Pronta a salire sul palco la compagnia "Teatro del viaggio", diretta da Gianluigi Belsito
"Nozze di sangue" debutta al Politeama "Nozze di sangue" debutta al Politeama In scena lo spettacolo della compagnia "Teatro del viaggio", con la regia di Gianluigi Belsito e le canzoni a cura di Vanna Sasso
Stagione teatrale, ultimo appuntamento al teatro Politeama Stagione teatrale, ultimo appuntamento al teatro Politeama Venerdì in scena Concita De Gregorio ed Erica Mou in "Un'ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale"
Lunedì al Politeama in scena i Los Guardiola Lunedì al Politeama in scena i Los Guardiola Il duo presenterà "La commedia del tango"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.