Alfonso Russo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Alfonso Russo. Foto Luca Ferrante
Politica

Elezioni, Alfonso Russo: «Ecco cos'è successo dopo il primo turno»

«Al ballottaggio bisogna tenere conto delle capacità amministrative dei due avversari e non votare per simpatia o antipatia»

«Cercherò di spiegare "alla femminile", ovvero in maniera semplice, ciò che è accaduto dopo il primo turno». È quanto riportato in una nota diffusa dall'ex assessore e già consigliere comunale di Bisceglie Alfonso Russo.

«Mi sia riconosciuta la posizione politica di non essere mai andato dietro ad amici politici nel caso in cui una scelta non mi andasse bene: un esempio è Spina nel 2013, un altro ancora Casella alle ultime elezioni politiche del 2022. Se ho sposato il progetto di Vittorio Fata l'ho fatto perché lo scopo era quello di mandare a casa l'attuale sindaco Angarano, vessato da gran parte dei cittadini biscegliesi sino a qualche mese fa per il suo non fare» ha spiegato.

«Ho fatto una dura opposizione, insieme a Vittorio, in consiglio comunale, unitamente a Spina, Napoletano, Casella e all'amico Amendolagine del Movimento 5 Stelle. Sui palchi Vittorio Fata, io e Francesco Boccia abbiamo messo in evidenza lo sfacelo creato dall'amministrazione Angarano. C'è stato quindi un accordo tra Fata e chi si era criticato un'ora prima: un accordo che non ho condiviso. Ho scelto, credo coerentemente e alla luce del sole, Spina perché ha lo scopo, com'era quello di Fata, di mandare a casa l'amministrazione Angarano. Questi sono i fatti» ha osservato.

«Rispetto e continuerò a rispettare Vittorio Fata ma non condivido la scelta che ha fatto. Mi limito a sostenere che, nel valutare chi preferire tra Angarano e Spina, si debba tenere conto delle capacità amministrative dell'uno e dell'altro. Io ho scelto - e non poteva essere diversamente per ciò che è accaduto martedi - Francesco Spina. Vincerà chi sarà gradito ai cittadini e votato. Come sempre, accetterò il verdetto (spero positivo per la scelta che ho compiuto)» ha aggiunto.

«Le polemiche infinite hanno stancato: si valutino i fatti, scegliete chi volete ma non per antipatia e simpatia. Io sceglierò sempre quello che mi sembra corretto e giusto in un percorso politico, a costo di rimanere solo come ho fatto per più di una volta. Quello che mi ha gratificato di più negli ultimi anni, è stato il tributo di tanti cittadini alla citazione del mio nome, in un'area politica a me più vicina storicamente» ha concluso Alfonso Russo.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Alfonso Russo
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina «Un assessore o il sindaco possono esercitare una pressione su un dirigente per istruire un atto illegittimo?»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.